Sono 3 i calciatori fermati dopo il weekend, a cui si aggiunge anche l'allenatore del Pisa Gilardino. Multate anche diverse società
27 gennaio - 13:46 - MILANO
La 22ª giornata di Serie A si è conclusa con la vittoria netta dell'Udinese in casa del Verona. Il campionato riprenderà venerdì 30 gennaio con il posticipo serale tra Lazio e Genoa. In vista del prossimo turno, il Giudice Sportivo ha ufficializzato la squalifica di tre calciatori e di un allenatore. Di seguito il quadro completo delle decisioni del Giudice Sportivo, comprese le multe inflitte alle società.
i giocatori squalificati
—
I calciatori che dovranno scontare un turno di squalifica, e che quindi non potranno scendere in campo nella 23ª giornata sono tre: Skorupski (Bologna), Barbieri (Cremonese) e Calabresi (Pisa). Il portiere è stato espulso durante la gara con il Genoa per aver commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. Gli altri due perché erano diffidati e hanno ricevuto un'ammonizione nell'ultimo turno.
gli allenatori squalificati
—
Tra gli allenatori, uno solo non potrà sedersi sulla propria panchina nel prossimo turno: Alberto Gilardino (Pisa). L'allenatore dei toscani è stato ammonito nel corso della gara contro l'Atalanta e dato che era diffidato salterà la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo.
le società multate
—
Sette le società sanzionate dal Giudice sportivo. Ammenda di 20.000 euro al Genoa per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato una bottiglietta di plastica che colpiva al braccio, senza conseguenze lesive, un calciatore della squadra avversaria mentre usciva dal terreno di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione; per avere, inoltre, lanciato un accendino ed alcune monetine che colpivano alla schiena, senza conseguenze lesive, un calciatore della squadra avversaria; per avere, infine, attinto con tre sputi il quarto ufficiale; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale. Ammenda di 15.000 euro al Lecce per avere suoi sostenitori, al 48' del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di gioco cinque petardi e numerosi fumogeni. Ammenda di 15.000 euro al Milan a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente provocato il ritardo di circa due minuti dell'inizio della gara; recidiva reiterata continuata. Ammenda di 5.000 euro alla Lazio per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di gioco tre petardi. Ammenda di 2.000 euro all'Atalanta per avere suoi sostenitori, durante l'ingresso delle squadre sul terreno di gioco, esposto uno striscione rivolto ai responsabili dell'Ordine Pubblico. Ammenda di 2.000 euro al Verona per avere suoi sostenitori, al 20' del primo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco. Ammenda di 2.000 euro alla Roma per avere suoi sostenitori, poco prima dell'inizio della gara, lanciato un petardo nel recinto di giuoco.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·