Gioia Marquez: "Va oltre l'immaginabile". Bezzecchi soddisfatto: "Bene così"

12 ore fa 2

Lo spagnolo felice per un vantaggio nella generale che è ormai abissale. Bez sorride per il podio: "Ho fatto il massimo"

24 agosto - 17:09 - MILANO

Dopo il brivido iniziale, Marc Marquez ha imposto la sua legge e, a conti fatti, questa è stata un'altra domenica da incorniciare: "Nel momento in cui ho affrontato la prima curva ho lasciato andare i freni perché altrimenti avrei rischiato di finire addosso a Bezzecchi, che poi però mi sono ritrovato davanti alla curva successiva, quando abbiamo rischiato di finire a terra entrambi. Ho preferito aspettare e solo quando la soft di Bezzecchi ha iniziato a calare, mi sono deciso ad andare all'attacco, mantenendo poi un buon passo sino alla fine. E' un successo importante, devo dire che l'elettronica mi ha dato un grande aiuto. Questo circuito all'inizio non dà feeling, ma alla distanza devo dire che mi sono riuscito a divertire".

APPAGATO 

—  

Impossibile fare di più, ammette Marco Bezzecchi, che nel finale di gara ha dovuto cedere la seconda posizione ad Acosta: "Credo che sia stata comunque una gara fantastica. Ho dato tutto quello che avevo anche se il mio passo gara non era al livello dei migliori. Ho scelto di partire con le gomme soft perché l'idea era quella di prendere del margine nei primi giri. Ringrazio tutti i ragazzi del box per il lavoro prezioso che hanno fatto".

in crescita 

—  

Anche Pedro Acosta, arrivato alle spalle di Marc Marquez, e capace di tenere nella fase centrale della corsa lo stesso passo del rivale, traccia un bilancio complessivamente positivo della corsa: "Un weekend che era diventato complicato, ma poi siamo riusciti a venirne fuori. C'è stato un grande miglioramento, ai box hanno lavorato fino a tardi. Sono fiero della mia squadra. Voglio ringraziare le persone che stanno cercando di rendere migliore il progetto Ktm".

Red Bull KTM Factory Racing team's Spanish rider Pedro Acosta drives the warm up session, ahead of  the Austrian MotoGP Grand Prix at the Red Bull Ring race track in Spielberg, Austria, on August 17, 2025. (Photo by Jure Makovec / AFP)

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo