Genoa, 51mila euro di multe in questa stagione: è tra i più colpiti della Serie A

3 ore fa 2

Dopo 20 giornate, il Genoa è quarto nella classifica delle società di Serie A per ammende ricevute, con 51mila euro di sanzioni.

Un’analisi condotta da Calcio & Finanza sulle sanzioni pecuniarie del Giudice Sportivo nelle prime 20 giornate di campionato rivela la posizione del Genoa nella classifica delle ammende. Il club rossoblù si colloca nelle zone alte di questa speciale graduatoria, esattamente al quarto posto.

La graduatoria delle sanzioni

Con un totale di 51mila euro di sanzioni accumulate, il Genoa occupa il quarto posto in questa speciale classifica. A precedere il Grifone ci sono la Fiorentina, con 56mila euro, il Lecce, con 67mila, e la Roma, che si posiziona al primo posto. All’estremo opposto si trova il Sassuolo, risultato il club meno sanzionato. Un caso particolare è rappresentato dal Milan, le cui multe derivano esclusivamente da ritardi nell’orario di inizio delle partite. Complessivamente, nelle prime 20 giornate di campionato, il sistema della Serie A ha raccolto 517mila euro in ammende, in gran parte attribuibili alla condotta delle tifoserie.

Leggi l’intero articolo