Gasp insiste, vuole Wesley: il Flamengo chiede 30 milioni, la Roma tratta

2 giorni fa 3

Il terzino brasiliano è stato a un passo dall'Atalanta un anno fa, il nuovo tecnico spinge per averlo in giallorosso. Zortea l'alternativa per il club di Trigoria

Francesco Balzani

Collaboratore

2 luglio - 16:11 - ROMA

Gasperini-Wesley, tentativo numero due. E questa potrebbe essere la volta buona. La Roma, archiviata con successo la questione bilancio (ci scapperà una multa non salata), ha iniziato la caccia a quei calciatori che il nuovo tecnico ritiene fondamentali per la crescita del club. E tra loro c’è il brasiliano del Flamengo fresco di eliminazione al Mondiale. Nella notte di ieri il club giallorosso si è fatto sotto ufficialmente con il Flamengo. La risposta dei brasiliani era nell’aria da giorni: chi vuole Wesley deve portare 30 milioni. Una cifra alta, ma la Roma non si è spaventata e sta continuando anche oggi a trattare tramite un intermediario. La volontà è quella di limare la cifra portandola a 25 milioni bonus compresi e utilizzando la formula del prestito con obbligo di riscatto.

a un passo dall'atalanta

—  

Wesley, da parte sua, spinge per sbarcare in Europa. Quella che in realtà il 22enne aveva già un anno fa quando era tutto pronto per il suo passaggio all’Atalanta. Il trasferimento per 16 milioni di euro più 4 di bonus era stato concordato con tanto di stretta di mano. Poi tutto è saltato perché il Flamengo ha rallentato lo scambio di documenti cambiando alcune clausole all’interno dei contratti soprattutto in merito alle tempistiche visto che il campionato brasiliano era ancora in atto. Il club nerazzurro non ha apprezzato questo comportamento, virando quindi su Bellanova. Ma la stima di Gasp per l’esterno nato ad Açailandia è rimasta. Wesley è un terzino destro che si distingue per la sua velocità e capacità di spingere lungo la fascia e che, grazie alla sua versatilità e duttilità tattica, può ricoprire anche il ruolo di quinto di centrocampo. Il dato sui dribbling riusciti lo scorso anno è emblematico: 100%. Le fasce sono la zona del campo su cui Gasp vuole maggiore attenzione. Oltre a Wesley, infatti, si è scaldata anche la pista Zortea che con Gasperini ha condiviso due anni a Bergamo prima di esplodere al Cagliari. A sinistra il preferito resta De Cuyper, ma va valutata prima la questione Angelino e l’eventuale acquisto a parametro zero di Tagliafico svincolato da un paio di giorni dopo l’addio al Lione.

Leggi l’intero articolo