Tra bonus e malus, ecco i sei giocatori che hanno conquistato il migliore e peggiore fantavoto nel match valido per gli ottavi
Orazio Redi
30 giugno - 09:33 - MILANO
Il ko nell'ultimo match dei gironi, contro il Benfica, è già un lontano ricordo per il Bayern Monaco, che strappa il pass per i quarti di finale grazie al successo per 4-2 contro il Flamengo. Nonostante i continui sforzi per rimettere in piedi la gara, i brasiliani si sono dovuti arrendere di fronte alla potenza dell'uragano Kane, Mvp del match con una doppietta. Altro protagonista della gara, ma in negativo, è stato Pulgar: per l'ex Bologna partita caratterizzata da autogol, giallo e uscita dal campo a fine primo tempo causa infortunio. Ma ecco quali sono stati i 3 top e i 3 flop del match al Fantacampionato Mondiale.
i 3 top
—
Centrale in tutte le occasioni offensive del suo Bayern, Harry Kane termina il personale match degli ottavi con un 7,5 in pagella, una doppietta e - unica nota negativa - un giallo. Il tutto per un fantavoto complessivo pari a 13. Ottima gara anche per Goretzka: il primo gol nel Mondiale per club regala al centrocampista un fantavoto da 10. In top 3 pure Gerson (fantavoto 10): per l'ex Roma e Fiorentina gran botta sotto la traversa e rete della momentanea speranza Flamengo.
i 3 flop
—
E se una vecchia conoscenza della Serie A riesce a chiudere il match sul podio dei migliori, c'è l'ex Bologna, Erick Pulgar, che sulla gara ha inciso solo negativamente. Per il cileno autogol, giallo e fantavoto complessivo pari a 2,5. Non bene neanche il giocatore subentrato al suo posto, Allan, che quasi fa rimpiangere il compagno: fantavoto da 4,5 per il centrocampista, pure ammonito. Causa malus (4 gol subiti), però, il peggiore in assoluto in casa Flamengo è il portiere Rossi, responsabile anche di un cattivo posizionamento sul gol del 3-0 Bayern. Chiude l'ultimo match di Mondiale con fantavoto 1.