Fiorentina; Kean torna in gruppo, obiettivo esserci sabato a Napoli

2 ore fa 1

La Fiorentina confida di avere a disposizione Moise Kean per la trasferta di sabato con il Napoli: il centravanti viola è tornato ad allenarsi in gruppo dopo diversi giorni di lavoro personalizzato e dopo aver saltato le ultime due partite di campionato contro Bologna e Cagliari e gli ottavi di Coppa Italia con il Como. Dalle immagini postate dal club è ben visibile la fasciatura alla caviglia sinistra, quella che da inizio dicembre quando si infortunò durante la gara in casa del Sassuolo gli ha creato diversi problemi.
    Difficile ad ora ipotizzare un suo impiego sabato dal primo minuto, possibile che Kean (che sta facendo di tutto per rientrare e dare una mano alla sua squadra ancora in piena lotta salvezza) parta inizialmente dalla panchina, anche se ogni decisione è rimandata a domani al termine della rifinitura, quando Paolo Vanoli diramerà la lista dei convocati.
    Grande cautela anche per quanto riguarda Roberto Piccoli uscito acciaccato martedì con il Como: ieri e oggi l'ex cagliaritano si è allenato a parte per cercare di smaltire il risentimento all'adduttore della coscia destra. Di qui la possibilità che inizialmente venga adattato al centro dell'attacco Gudumundsson.
    Intanto, dopo Kean e Parisi hanno ripreso a lavorare con i compagni pure Dodo e Mandragora esclusi dalla partita di Coppa Italia il primo per una contusione alla coscia destra, il secondo per lombalgia: salvo imprevisti entrambi dovrebbero essere a disposizione per l'impegno di sabato.
    Sul fronte mercato, con Nicolussi Caviglia al Parma, la Fiorentina è in cerca di un centrocampista oltreché di un centrale difensivo in seguito alle cessioni di Pablo Marì (all'Al-Hilal) e Mattia Viti (alla Sampdoria): si sta però complicando la pista che porta al francese Disasi del Chelsea perché il giocatore avrebbe manifestato l'intenzione di restare a giocare in Premier. Restano nel frattempo gettonati i nomi del portoghese Diogo Leite in scadenza con l'Union Berlino e di Radu Dragusin del Tottenham.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo