Da Pio Esposito a Sucic: ecco i nerazzurri che hanno ottenuto la fantamedia più alta nelle prime tre partite della nuova competizione internazionale Fifa
L'Inter è pronta a scendere in campo questa sera alle 21 (ora italiana) contro il Fluminense. In palio ci sarà l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club. Ma in attesa della sfida a eliminazione diretta, il percorso nei gironi ha già offerto indicazioni preziose per il tecnico Chivu, e anche per i fantallenatori che hanno puntato molto su alcune pedine nerazzurre. Dai giovani provenienti dal vivaio che hanno saputo mettersi in mostra, ai nuovi acquisti già in sintonia con il gruppo, fino ai soliti punti fermi della rosa: le prime tre gare hanno già mostrato quali sono i giocatori più in forma della rosa. Ecco dunque i 5 calciatori dell’Inter con la fantamedia più alta nella fase a gironi del Fantacampionato Mondiale per Club.
la top 5 dell'inter
—
Se c'è un calciatore che più di tutti si è meritato i riflettori in queste prime tre sfide del Mondiale per Club, quello è sicuramente Pio Esposito. L'attaccante, rientrato all'Inter dopo due anni in prestito allo Spezia ,ha ritrovato in panchina Cristian Chivu, l'allenatore con cui aveva vinto lo scudetto Primavera. E in campo ha ripagato la fiducia di Chivu servendo un assist contro l'Urawa e firmato il suo primo gol in maglia nerazzurra nel successo sul River Plate. Bonus preziosi che lo hanno portato a una fantamedia del 9 in sole due gare. Un rendimento che lo pone addirittura davanti a Lautaro Martinez, fermo a 8,5 nonostante le tre gare giocate, in cui ha comunque lasciato il segno con due reti contro il Monterrey e i giapponesi. Sul terzo gradino di questa classifica troviamo ancora un altro 2005 passato per la Primavera guidata da Chivu: Valentin Carboni, due partite, un gol e una fantamedia pari a 8. Dopo il lungo stop per la rottura del crociato subita durante il prestito al Marsiglia, il centrocampista argentino è tornato in campo e ha lasciato subito il segno, decidendo la sfida contro l’Urawa con il suo primo gol in maglia Inter. Completano la top 5 Alessandro Bastoni (7,2 di media e un gol al River Plate) e Petar Sucic, uno degli innesti estivi, che ha collezionato una fantamedia di 6,7 grazie anche all’assist proprio per Esposito. Il fantacalcio per ora premia questa nuova coppia già decisiva nel cammino nerazzurro.