Emanuele Filiberto parla per la prima volta di Adriana Abascal: "È una donna straordinaria..."

2 giorni fa 3

L'incontro tra i due è avvenuto per caso a Gstaad, destinazione di lusso in Svizzera

30 giugno - 15:46 - MILANO

Ufficializzato il rapporto con la fidanzata Adriana Abascal, ex Miss Messico e imprenditrice, è tempo per Emanuele Filiberto di Savoia di raccontare com'è nata la storia d'amore e come procede. Dopo mesi di sussurri e gossip, la coppia è uscita allo scoperto insieme al concerto di Omar Harfouch al Parlamento italiano, durante una serata di gala a Montecitorio. E ora, il principe di Piemonte e Venezia ha deciso di concedere la sua prima intervista per parlare apertamente della relazione, dal momento del primo incontro ai fondamenti della loro intesa. Inevitabile, dunque, qualche dettaglio sulla fine del matrimonio con Clotilde Courau, con cui è stato sposato vent’anni.

L’incontro tra Emanuele Filiberto e Adriana Abascal

—  

Il destino ha voluto che Emanuele Filiberto e Adriana Abascal si incrociassero nell'esclusiva cornice di Gstaad. Come ha confidato lui stesso: "Ci hanno presentato a Gstaad, dove lei va da circa quindici anni". A fare da cupido, come spesso accade, alcuni amici comuni. Da quel momento, i due hanno costruito un legame profondo basato su complicità e sostegno reciproco: "È un grande sostegno per me, una persona con cui vado molto d'accordo e con cui posso parlare. Siamo molto uniti e molto felici. Comunichiamo molto. Le chiedo spesso consigli, sia sul mio lavoro che sugli ordini". È una "donna straordinaria" e "molto intelligente", con un impegno nel sociale: "Ha svolto molte attività caritatevoli in prima persona, lavora tantissimo".

La separazione con Clotilde Courau

—  

Prima di lanciarsi in questo nuovo capitolo della sua vita, Emanuele Filiberto ha condiviso un lungo percorso con Clotilde Courau, madre delle loro figlie Vittoria e Luisa. Il principe ha rivelato che la rottura con Clotilde era nell'aria già da tempo: "Viviamo separati da tre, forse anche quattro anni", aveva detto in un'occasione. "Ma sono molto felice... Siamo molto felici e tutto va molto bene". La distanza tra lui e l'ex moglie, fisica e psicologica, era diventata insormontabile anche a causa degli impegni lavorativi: "Viviamo in due Paesi diversi, facciamo lavori molto diversi; io non voglio rinchiudere mia moglie nel mio mondo così come lei non vuole rinchiudermi nel suo. Ma ci vogliamo bene e ci rispettiamo profondamente".

Proprio in quel periodo, però, sono iniziati i primi avvistamenti con Adriana, immortalati dai paparazzi prima a Siviglia e poi ad Ajaccio, in occasione di una messa celebrata da papa Francesco.

Chi è Adriana Abascal e le relazioni passate

—  

Adriana Abascal, nata nel 1970, ha dato inizio alla sua carriera nel mondo della moda vincendo il titolo di Miss Messico nel 1988 e classificandosi quinta a Miss Universo l'anno successivo. Dopo le passerelle è diventata titolare di un brand di scarpe di lusso. Nella sua vita ci sono stati tre matrimoni: il primo, nel 1990, con Emilio “El Tigre” Azcárraga, magnate di Televisa, conclusosi con la sua morte sette anni dopo; il secondo con Juan Villalonga, da cui ha avuto tre figli; il terzo con Emmanuel Schreder, sposato dal 2013 al 2021. Negli anni più recenti, si è parlato anche di una liaison con il gallerista Maxime Falkenstein.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo