Parte la quarta edizione di Sky Up
The Edit, il progetto didattico di Sky che quest'anno darà la
possibilità agli studenti tra gli 8 e 18 anni di mettersi alla
prova nella creazione di un contenuto multimediale sul tema del
'rispetto'. L'obiettivo è quello di promuovere l'inclusione
digitale nelle scuole e nei primi tre anni sono stati oltre
22.200 ragazzi e più di 1.200 classi in tutta Italia ad aver
partecipato all'iniziativa. La nuova edizione è stata presentata
oggi durante Sky TG24 Live In Roma alla presenza del ministro
per lo sport e i giovani Andrea Abodi, nell'ambito di un panel
moderato da Sarah Varetto, executive vice president
communications, inclusion and bigger picture di Sky Italia, che
ha coinvolto anche la campionessa olimpica di ritmica, Alessia
Maurelli, e Lisa Offside, content creator e talent Sky Sport.
"Abbiamo creduto sin da subito nel progetto Sky Up The Edit, per
questo non ci siamo limitati ad apporre una semplice firma sul
protocollo, ma abbiamo iniziato a darne piena attuazione", le
parole di Abodi. Mentre Varetto si sofferma sulla crescita del
progetto. "Il tema scelto quest'anno, poi, è il rispetto, la
chiave per costruire un futuro più sereno e una società più
giusta",dice la manager Sky. Tra le novità di questa edizione,
anche la tipologia del contenuto multimediale da realizzare. Le
classi, che con questo progetto vestono i panni di una piccola
redazione, dovranno scegliere se mettersi alla prova nella
creazione di un servizio giornalistico oppure di una vera e
propria campagna di sensibilizzazione che coinvolga emotivamente
il pubblico e stimoli consapevolezza e cambiamento. E con Sky Up
The Edit (che vanta ancora la collaborazione con Adobe) torna
anche Sky Up Academy Studios, l'esperienza dedicata alle classi
III, IV e V di scuola secondaria di secondo grado e che lo
scorso anno ha coinvolto 2000 ragazze e ragazzi. Le classi
potranno vivere una giornata negli studi televisivi Sky di
Milano Santa Giulia e toccare con mano le tecnologie più
innovative per creare un contenuto multimediale originale nella
sede milanese.
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