È già finita tra Del Piero jr e la Sanremese: il figlio di Ale ha rescisso il contratto

2 ore fa 2

Il giovanissimo con la maglia dei liguri non aveva nemmeno trovato l'esordio ufficiale

Michele Massa

Michele Massa

18 dicembre 2025 (modifica il 18 dicembre 2025 | 15:44)

Il 18enne Tobias Del Piero è in cerca di nuova squadra. Il figlio di Alex, in comune accordo con la Sanremese, club di Serie D, in mattinata ha annunciato la rescissione contrattuale con il club ligure. Un'avventura iniziata male e finita peggio, con il giovanissimo che in questi cinque mesi non è nemmeno riuscito a trovare l'esordio ufficiale.

Tobias Del Piero lascia la Sanremese senza mai trovare l'esordio ufficiale

—  

Per il figlio di Alex Del Piero, quella con la Sanremese era la prima esperienza "tra i grandi". Tobias infatti quest'estate è passato in Liguria salutando la giovanile dell'Empoli. Prima della tappa toscana, il trequartista era in Spagna girando tra i settori giovanili di Alcorcon e Getafe. Un percorso a tratti tortuoso e un ultimo anno e mezzo da incubo, visto che il figlio d'arte l'anno scorso ad Empoli, nonostante le 16 presenze (circa 400 minuti giocati) non era mai riuscito a trovare la via del gol o dell'assist.

Con la Sanremese la speranza era quella di farsi le ossa in Serie D, ma l'esordio non è mai arrivato. Il club, nel mentre non sta vivendo un momento semplice, con un quattordicesimo posto nel girone A e la zona play-out ad una distanza tutt'altro che rassicurante. Un mix di cause ha portato alla fine alla separazione tra le parti, con Tobias Del Piero che adesso è svincolato ed è alla ricerca di un altro club.

Sanremese che aveva puntato molto sui "parenti d'arte", infatti nella scorsa estate insieme a Tobias, sono arrivati anche Oan Djorkaeff, figlio d’arte di Youri, e al portiere Francesco Gattuso, cugino del ct azzurro Rino, tutti e tre voluti dall’allora direttore sportivo Simone Quintieri, dimessosi il 3 novembre scorso.

Leggi l’intero articolo