Divieto di transito da Nizza per per chi va a Monaco: la Juve scende in campo per i suoi tifosi

2 ore fa 1

Il club bianconero: "Stupore per una decisione estremamente tardiva, che pone i propri sostenitori già presenti sul posto in una situazione di difficoltà"

Giovanni Albanese

Giornalista

27 gennaio 2026 (modifica alle 21:27) - MILANO

La Prefettura delle Alpi Marittime ha deciso di vietare ai tifosi della Juve l’accesso ai centri cittadini di Nizza e Cap d’Ail, in occasione della partita di Champions League con il Monaco. Il provvedimento sarebbe legato a fatti risalenti al passato, ma non ha lasciato indifferente il club che ha messo in evidenza in una nota come "non riguardano in alcun modo le trasferte all’estero dei sostenitori bianconeri". La Juve ha espresso "stupore per una decisione estremamente tardiva, che pone i propri sostenitori già presenti sul posto in una situazione di difficoltà".

nota del club

—  

"Tanti nostri tifosi risiedono nelle Alpi Marittime. Diverse migliaia di cittadini italiani lavorano quotidianamente nel Principato di Monaco, alcuni dei quali sono sostenitori della Juventus. Auspichiamo - si legge nella nota del club - che questi elementi vengano presi in considerazione dalle autorità locali. Chiediamo infine ai nostri tifosi già presenti sul posto, o che raggiungeranno domani, mercoledì 28 gennaio, il Principato di Monaco, di rispettare le indicazioni dell’ordinanza prefettizia emanata questa sera".

Leggi l’intero articolo