Lo storico tennista argentino aiuterà Luciano ma senza diventarne l'allenatore principale, nel cui ruolo resta il padre Gino
Nessun cambio di coach per Luciano Darderi, ma un'aggiunta al suo team. Anzi, una conferma, visto che Guillermo Pérez Roldán, storico tennista argentino, aveva già lavorato con l'azzurro, in occasione del torneo di Miami. I due nei giorni scorsi si sono allenati insieme, a Buenos Aires, dove Darderi è tornato dopo essere stato per la sua off season in India e Dubai (come si può leggere nel suo diario pubblicato in esclusiva per la Gazzetta dello Sport).
il post di perez roldan
—
Un allenamento immortalato in un post di Pérez Roldán, con una frase che ha probabilmente generato un corto circuito mediatico. "Sono tornato in campo ed è il mio primo giorno di allenamento per preparare Luciano Darderi al 2026. Sarò anche con suo fratello Vito, cercando di dare il mio contributo alla sua squadra!", ha scritto Pérez Roldán. Come trapela dall’entourage dell’atleta, Pérez Roldán, così come avvenuto lo scorso anno, aiuterà nella preparazione Darderi in alcune circostanze sporadiche, per esempio durante il torneo di Miami, dove l'ex tennista argentino vive. In questi giorni i due, che ovviamente si conoscono, si sono trovati a Buenos Aires e si sono allenati insieme. Nulla di più. Anche perchè Pérez Roldán, che aiuterà anche il fratello di Luciano, Vito, non va in giro per i tornei. Pérez Roldán farà dunque parte del team di Darderi ma solo in maniera limitata. Nello staff dell'azzurro per il 2026, quando tenterà l'ingresso nella top 20, ci saranno, oltre al papà, anche Giuliano Basile, assistant coach, Federico Berruezo, preparatore atletico, e il fisioterapista Marcello Marini.










English (US) ·