Dal primo giorno di luglio al
Trieste Airport torna il collegamento aereo con Milano Linate
con due voli giornalieri (dal lunedì al venerdì) e uno la
domenica. L'attivazione della rotta è stata presentata questa
mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede di Trieste
della Regione Fvg. Il volo, operato da Aeroitalia, proseguirà
fino al 31 gennaio 2027.
"Riparte temporaneamente, ma faremo la gara strutturale per
tre anni - ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano
Fedriga - intanto per questi mesi riusciamo a garantire un
collegamento importante, soprattutto per il business"
Cristina Amirante, assessore regionale Fvg alle
Infrastrutture e al territorio, ha spiegato che "la continuità
territoriale si è confermata, in questi anni, come uno strumento
fondamentale per avvicinare le regioni più periferiche ai centri
nevralgici, finanziari e di governo del nostro Paese". Fabio
Gallo, a.d. di Trieste Airport ha sottolineato che "il
ripristino dei voli da e per Milano Linate rappresenta un
risultato molto importante per il nostro territorio e per tutti
i passeggeri che utilizzano Trieste Airport", mentre Gaetano
Intrieri, a.d. di Aeroitalia, ha parlato di "un servizio
quotidiano, efficiente e puntuale tra Friuli Venezia Giulia e
Lombardia" che "risponde alle esigenze non solo dei residenti,
ma anche di turisti e operatori economici che scelgono queste
regioni".
Oggi Aeroitalia ha annunciato anche l'avvio di due rotte
stagionali da Trieste verso la Sardegna, con destinazione
Alghero e Olbia. Questi collegamenti saranno operativi dal primo
agosto al 14 settembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

6 ore fa
1











English (US) ·