Da 3M la nuova Protection wrap film: protegge e cambia il colore dell’auto

1 giorno fa 1

Da 3M in arrivo a novembre 2024 la nuova pellicola adesiva per il wrapping automotive, capace di proteggere oltre che di personalizzare

Alessio Macaluso

20 ottobre 2024 (modifica alle 14:27) - MILANO

Da 3M è in arrivo la nuova pellicola “Protection wrap film”, ultima novità firmata dall’azienda statunitense, specializzata nella produzione di prodotti adesivi. Un impegno industriale sempre più costante che ha sconfinato da qualche anno, e con discreto successo, anche nel settore automotive. Soprattutto per quella che è la realizzazione di pellicole adesive destinate al cosiddetto wrapping, per personalizzare e proteggere la carrozzeria delle auto. 

UNICA E PERSONALE

—  

Protection wrap film sarà disponibile dal mese di novembre 2024. Ed è, di fatto, un nuovo film non Pvc, risultato degli ultimi anni di ricerca e sviluppo nel campo dei prodotti adesivi da parte di 3M. Due le azioni principali della nuova pellicola per wrapping di 3M. A partire dal livello di protezione della carrozzeria, ad esempio da macchie, graffi o schegge. Fino all’estrema versatilità di personalizzazione estetica. La Pwf americana è infatti composta da una palette di 26 colorazioni. Un po’ per tutti i gusti. Dalle classiche livree lucide a quelle opache, passando dalle testurizzate fino a quelle cangianti. 

LA PROTEZIONE

—  

Decisamente elevato il livello di protezione. La pellicola Pwf è infatti realizzata con tecnologia a polimero autorigenerante. Una soluzione che consente, tramite l’applicazione di calore, di eliminare i graffi presenti sulla superficie della carrozzeria. Inoltre, la posa avviene a secco, altra tecnologia brevettata da 3M. Permettendo alla pellicola di aderire perfettamente alla lamiera dell’auto, ma che soprattutto scongiuri la formazione di bolle sulla pellicola stessa. Un rischio decisamente elevato quando la posa avviene tramite il tradizionale sistema “bagnato”. Un risultato finale sui cui 3M mette a disposizione una garanzia di 10 anni, anche in presenza di zone della carrozzeria curvilinee, concave o convesse. 

FACILE DA INSTALLARE

—  

3M l’ha chiamato “Controltac” ed è una tecnologia omologata dal brand Usa che garantisce la semplicità di applicazione della pellicola Pwf. Una soluzione di wrapping facile da utilizzare, così da rendere più agevole il lavoro dei professionisti che dal mese di novembre andranno a distribuirla.

Leggi l’intero articolo