Cremonese, colpo playoff a Reggio Emilia. Dionigi ko al debutto

3 ore fa 3

Nell'anticipo del 32° turno le reti di De Luca e Bianchetti tengono i griogiorossi sempre più saldi al 4° posto. Padroni di casa sempre più in crisi

Francesco Albanesi

4 aprile - 22:44 - MILANO

Quarto posto blindato per la Cremonese che al Mapei Stadium batte 2-1 la Reggiana grazie ai gol di De Luca e capitan Bianchetti: lo Spezia terzo, al momento, è distante solo tre punti. Gli emiliani, guidati dal neo tecnico Dionigi, offrono una buona prestazione che però non basta per fare punti. Reggiana sempre in crisi (non vince dal 26 gennaio scorso) e terz'ultima in classifica. 

che cremonese

—  

Primo tempo piacevole e giocato a buoni ritmi, con le due squadre che si affrontano a specchio e con coraggio. Meglio la Cremonese in avvio, che prende in mano la partita e colpisce un palo al 9’ con Barbieri. La Reggiana è un diesel e viene fuori col passare dei minuti: al 18’ il diagonale sinistro di Vergara va a sbattere sul legno, rimandando l’appuntamento col gol. Come nella scherma, le due squadre affondano e indietreggiano, mantenendo un equilibrio fino al 28’ quando De Luca porta avanti la Cremonese con un destro forte che non lascia scampo a Bardi. La risposta dei padroni di casa arriva al 36’: su un’azione sviluppata a sinistra, Marras va al cross basso che viene deviato fortuitamente in porta da Antov, autogol e pareggio. Nel finale di tempo, gol annullato a Vergara. 

crisi reggiana

—  

La Cremonese riparte forte e trova al 55' il gol che vale la partita firmato da Bianchetti: colpo di testa vincente del capitano grigiorosso su cross di Vandeputte. Si susseguono una serie di occasioni da una parte e dall'altra, con tanti errori ma altrettanti interventi dei due portieri, specie di Bardi che all'86' nega il tris ad Azzi. Nel finale Vido si divora il pari e Pickel si fa espellere (doppio giallo per proteste reiterate). Consolida il quarto posto la squadra di Stroppa, Reggiana sempre più in crisi, è terz'ultima.

Leggi l’intero articolo