
Riccardo Cristilli
17 settembre - 16:43 - MILANO
Il metodo è diventato famoso attraverso i social ed è apprezzato anche dai terapeuti
Una ricerca Eurostat pubblicata l'anno prima della pandemia, quindi nel 2019, ha evidenziato che in Italia ci sono 1.4 divorzi ogni 1000 abitanti, un dato inferiore rispetto alla media europea dell'1.8. Nel 2023 l'Itast ha certificato un calo dei divorzi rispetto al 2016 con un -3.3% ma anche delle separazioni con -8.4%. Certo bisogna anche aggiungere che anno dopo anno calano anche i matrimoni, mentre crescono le unioni civili.
Molte persone che hanno una relazione stabile e duratura, spesso faticano a capire come mantenerla. C'è chi si rivolge a un terapeuta, chi cerca rimedi e soluzioni online, chi spera di trovare il segreto in grado di stabilire l'armonia all'interno di una coppia. Negli ultimi anni ha preso sempre più piede una regola semplice da ricordare e da applicare, basata sul numero 2.
La regola del 2-2-2 sembra essere il segreto della felicità di una vita di coppia, quella in grado di evitare che una relazione diventi noiosa. Anche alcuni terapeuti sembrano apprezzare questa soluzione social, seppure invitando gli utenti ad apportare alcune migliorie.
Continua