Vale oltre 170 miliardi di
esportazioni il made in Italy di qualità quel 'Bello e ben
fatto' come Confindustria definisce un paniere di 756 prodotti
bandiera "che non si definisce semplicemente in base a un
settore o a una tecnologia, ma
alla riconoscibilità, all'artigianalità industriale e al valore
reputazionale nei mercati
internazionali". Un pacchetto che è resiliente alla crisi e che
ha un potenziale incremento vendite all'estero di altri 27,6
miliardi. E' quanto emerge dalla dalla 13ª edizione di
"Esportare la Dolce Vita", il Rapporto del Centro Studi di
Confindustria, presentato alla Fashion Week di San Paolo in
Brasile. Realizzato in collaborazione con Sace e con il sostegno
di Anfao, Confindustria Accessori Moda, Confindustria Moda,
Confindustria Nautica, Federalimentare e FederlegnoArredo. Il
Rapporto individua nel Made in Italy di qualità - il cosiddetto
"Bello e Ben Fatto" - la leva più solida per rafforzare la
presenza del Paese nel mondo attraverso partnership economiche e
culturali di lungo periodo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA