Como, i soldi e un'anima: non mettiamolo in mezzo a una guerra ideologica

1 giorno fa 3
Head Coach Cesc Fabregas of Calcio Como is present during the Italian Serie A football match between Inter FC Internazionale and Calcio Como at Giuseppe Meazza San Siro stadium in Milan, Italy, on December 5, 2025. (Photo by Tiziano Ballabio/NurPhoto) (Photo by Tiziano Ballabio / NurPhoto via AFP)

a modo mio

Contenuto premium

Non è certamente una favola, non è da vezzeggiare come una realtà imberbe quando perde, non va arruolata in sterili diatribe: quella di Fabregas è semplicemente una squadra di talento, che ha speso tanto e spesso bene e sa cosa fare con il pallone

Marco Bucciantini

Opinionista

28 gennaio 2026 (modifica alle 13:59) - MILANO

Si muove leggera, quasi danzante, con quel ritmo fatale che nasconde lo sforzo del progetto ed esalta il talento della tecnica e del muscolo veloce. Quando attacca s’infiltra come l’acqua sotto le porte, irrimediabile: beffardamente per chi subisce l’allagamento, lo fa con allegria perché chiunque in questo gioco si diverte e si realizza esprimendosi nel verso giusto: in direzione del portiere avversario. Quando difende - e succede come un flusso ininterrotto, e sempre con la stessa leggerezza adesso lo sciame si raggruppa - l’illusione è totale, riuscita: aspetta, come hanno fatto? Sono tutti in attacco e già hanno recuperato palla? (e già ripartono in avanti)? Quanti sono quelli del Como?

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo