Come lui in A non c'è nessuno: perché Leao è unico nel nostro campionato

2 ore fa 2
 Rafael Leao of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on December 23, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Chi, più di lui, può davvero determinare successi e ambizioni? Con Rafa da un momento all'altra tutto può succedere. Ecco il motivo per cui il Milan dipende strettamente dal suo numero 10

Alessandro Vocalelli

Opinionista

26 dicembre - 15:25 - MILANO

L’anno sta per congedarsi con tanti motivi di interesse. Vedremo chi ha lavorato meglio durante le feste e, tra pochi giorni, scopriremo anche le mosse di mercato che mai come stavolta stanno interessando tutte le big. Già, perché a un vice Dumfries pensa ufficialmente l’Inter, a un centrocampista che possa attutire le difficoltà per i tanti infortuni il Napoli; mentre la Roma è ufficialmente in corsa per Zirkzee e Raspadori. E la Juve avrebbe assoluto bisogno di un motore e di un leader a centrocampo: Tonali il sogno chissà quanto proibito. La Lazio, che si è vista sbloccare il mercato, deve invece accontentare Sarri, che ha pazientato per cinque mesi e ora attende i rinforzi necessari per pensare a una rincorsa. A muoversi è stato finora il Milan, che ha accolto Füllkrug, a cui chiede quella fisicità forse indispensabile in momenti chiave di ogni gara: quando bisogna alzare lo sguardo, e non solo il pallone, per immaginare una soluzione alternativa.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo