Colpo Roma, ecco il baby Corredera: il nuovo Benzema piaceva anche a Real e Atletico

4 ore fa 1

Classe 2009, arriva dal Las Rozas (serie C spagnola): in questa stagione ha segnato 14 gol in 21 partite attirando l'interesse delle big. Sbarcherà a Trigoria a giugno

Francesco Balzani

Collaboratore

22 aprile - 20:20 - ROMA

La Roma batte un colpo, anche se sul mercato dei baby. Il club giallorosso, infatti, si è assicurato uno dei talenti più osservati e ricercata di Spagna. Stiamo parlando di Miguel Romero Corredera, attaccante classe 2009 del Las Rozas (club di Madrid) che in questa stagione ha segnato 14 gol in 21 partite. Con la prima squadra, che milita nella serie C spagnola, ha esordito a soli 15 anni mettendosi già in luce con i grandi e attirando l’interesse di diversi club tra cui Real e Atletico Madrid. 

IL CONTRATTO

—  

Ghisolfi ha bruciato la concorrenza offrendo un triennale a cifre vantaggiose a Corredera che dopo un iniziale tentennamento ha deciso di accettare la proposta giallorossa. L’attaccante si aggregherà alla Roma a partire da giugno e inizialmente dovrebbe giocare con la Primavera, ma sarà osservato attentamente dal nuovo allenatore. Per caratteristiche tecniche e stile di gioco, molti lo paragonano a Karim Benzema: attaccante completo, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e di partecipare attivamente alla manovra. In attesa di gol “maturi” la Roma inizia a coltivare quelli del futuro.

Leggi l’intero articolo