Ciriani: 'FdI vuole una grande Regione al Nord, Veneto o un'altra'

2 giorni fa 2

"I sondaggi ci danno oltre il 30%, è naturale che un grande partito aspiri a governare una regione del Nord. Abbiamo posto questo tema, non è un risiko politico ma una richiesta legittima e sensata. Troveremo come sempre una soluzione". Lo ha dichiarato Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento e senatore di FdI, ospite di Skytg24 Live in Gorizia.

"Tra poco si voterà in Veneto, e troveremo una soluzione. Se non sarà il Veneto, sarà un'altra Regione - ha aggiunto -. Siamo il più grande partito italiano e siamo nettamente sottorappresentati in termini di governatori". 

 "Il futuro di Milano non si decide a cena. Abbiamo rispetto per tutti i nomi fatti, persone di prestigio" ma come Forza Italia "siamo convinti che serva un candidato civico, se vogliamo vincere". Così all'ANSA il segretario di Forza Italia Antonio Tajani dopo la cena a casa del presidente del Senato Ignazio La Russa dove si è iniziato a parlare di Milano e di una possibile candidatura del presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi

. "Non credo che il miglior candidato possa essere un politico. Se politicizziamo lo scontro, facciamo un regalo alla sinistra" ha aggiunto, sottolineando che, comunque, "il candidato non lo decide un partito, si sceglie collegialmente". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo