Chivu: "Fiero dei miei ragazzi. Hanno lasciato alle spalle le delusioni del campionato passato"

8 ore fa 1

Il tecnico dell'Inter dopo la vittoria sulla Roma: "Nel primo tempo abbiamo speso tanto, avevamo un solo allenamento con tutta la squadra, ma abbiamo tenuto mentalmente"

18 ottobre - 23:35 - MILANO

"È tutto merito dei ragazzi". Chivu subito gira i riflettori e li punta sulla sua squadra, la scena è tutta loro. Se l'Inter ha vinto a Roma (1-0 firmato Bonny) ed è balzata in vetta alla classifica almeno per una notte agganciando proprio Gasperini e il Napoli è tutto frutto del lavoro dei giocatori che "si sono calati subito nella realtà di questo campionato, hanno lasciato alle spalle le delusioni del campionato passato e ora vogliono far vedere che la squadra è forte e può competere in tutte le competizioni". Chivu ritrova Roma e la lascia col sorriso: "Io sono fiero di come stanno lavorando i miei ragazzi e di come si preparano mentalmente, come capiscono i momenti di una partita. Si mettono in gioco. E sono fiero di quello che stanno provando a fare nonostante le difficoltà di tutti i giorni. Sono felice per come hanno interpretato questa partita contro la Roma che è una squadra forte e allenata bene". 

questione di pressing

—  

Il Chivu-pensiero a riguardo: "Stiamo cercando di fare questo lavoro, poi ci sono partite in cui non ci riesci. Nel primo tempo abbiamo speso tanto, avevamo un solo allenamento con tutta la squadra e sappiamo che contro la Roma non è mai facile. Ma finché abbiamo avuto energie abbiamo pressato bene, poi siamo calati e la loro bravura ci ha costretto ad abbassarci - ha spiegato ancora Chivu a Sky -. Ma abbiamo fatto quello che ci imponeva quel momento della partita, tornare indietro e ripartire". 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo