Chi è Michieletto, il regista che ha accompagnato Ambra Angiolini sul red carpet di Roma

2 ore fa 1

Tra sorrisi e sguardi carichi di complicità, i due hanno sfilato mostrando un'intesa perfetta

22 ottobre - 14:11 - MILANO

Non sono passati inosservati Ambra Angiolini e Damiano Michieletto al Roma Cinema Fest durante la presentazione del film Eterno visionario di Michele Placido. L'attrice e il regista teatrale, entrambi affascinanti e decisamente complici, hanno calcato insieme il red carpet, regalando ai fotografi un momento di grande alchimia. Tra sguardi intensi, abbracci e sorrisoni, il pubblico ha subito notato un'intesa speciale tra i due, tant'è che i rumors già galoppano verso una possibile nuova storia d'amore. Di conferme ufficiali, tuttavia, per ora neanche l'ombra.

Ambra Angiolini fidanzato

il "quasi" bacio

—  

Per l'evento, Ambra Angiolini ha scelto un elegante total black, sfoggiando una profonda scollatura e trasparenze sulle maniche che la rendevano sensuale e sofisticata. Anche Michieletto, in perfetto coordinamento con l'attrice, ha optato per un look total black, con completo e camicia senza cravatta. I due hanno dimostrato una complicità evidente: lui le ha cinto la vita più volte, mentre si guardavano negli occhi con un sorriso eloquente stampato sul volto. "Bacio, bacio", gridavano i fotografi, ma nonostante l'evidente gioco di sguardi, il bacio tanto atteso non si è concretizzato.

Chi è Damiano Michieletto e cosa fa

—  

Damiano Michieletto, veneziano di 49 anni, è un regista teatrale. Divorziato e padre di due figli, Daniel di 13 anni e Viola di 18, Michieletto si è laureato in lettere moderne all'Università Ca' Foscari di Venezia e si è diplomato alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Il suo debutto risale al 2003 al Wexford Festival con l'opera Švanda dudák. Nel corso degli anni, ha lavorato in importanti teatri italiani e internazionali, in particolar modo alla regia di opere liriche. Tra i suoi riconoscimenti più importanti, il Premio Franco Abbiati, assegnatogli per la regia de La gazza ladra al Rossini Opera Festival. Per l'inaugurazione della stagione lirica 2023-2024 del Teatro La Fenice di Venezia, ha curato la regia di Les contes d'Hoffmann di Jacques Offenbach, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Gli ex amori di Ambra Angiolini

—  

Dopo la fine della lunga relazione con il cantante Francesco Renga (con cui ha mantenuto un rapporto d'affetto e collaborazione per i figli), Ambra Angiolini ha vissuto altre storie d'amore. Una delle più chiacchierate è stata quella con l'allenatore Massimiliano Allegri, conclusasi però in modo piuttosto burrascoso. Più recente la relazione con l'attore Andrea Bosca, con cui sembrava aver trovato una nuova serenità. Si erano conosciuti sul set di Sempre al tuo fianco nel 2023, ma la loro storia si è conclusa bruscamente pochi mesi fa; i due hanno addirittura smesso di seguirsi sui social.

Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo