Chi l'ha visto? Le anticipazioni del 5 febbraio: la storia a lieto fine di Riccardo

11 ore fa 1

In questa puntata si parlerà anche di truffe agli anziani e della morte di Andrea Prospero

5 febbraio - 09:34 - MILANO

Questa sera, mercoledì 5 febbraio 2025, torna un nuovo appuntamento di Chi l'ha visto?, il programma in onda in prima serata su Rai 3 ogni mercoledì e condotto da Federica Sciarelli. Nella puntata di oggi si tornerà a parlare di truffe agli anziani e non solo a loro dopo gli ultimi casi di cronaca di queste settimane, ma anche di un giallo avvenuto a Perugia e di una storia a lieto fine.

Il ritrovamento di Riccardo Flammini

—  

La puntata di oggi si aprirà con la soluzione di un caso, quello dell'attore Riccardo Flammini, svanito nel nulla del 2022. La sorella del giovane non si era mai arresa e aveva fatto numerosi appelli, coinvolgendo anche la trasmissione di Rai 3. Il colpo di scena è arrivato pochi giorni fa, quando l'inviato di Chi l'ha visto? lo ha trovato in difficoltà a Parigi e lo ha aiutato a richiedere nuovi documenti, visto che aveva smarrito i suoi. Del caso Sciarelli parlerà stasera in studio con la sorella di Riccardo.

Le truffe ad anziani e adolescenti

—  

La puntata proseguirà con un focus su una delle truffe più diffuse in questo periodo nel nostro Paese. “Tuo papà ha avuto un incidente ed è in condizioni gravissime all’ospedale", a varianti del genere: le truffe non risparmiano nessuno, neppure gli adolescenti. I genitori vanno a lavorare, arriva la telefonata trappola e le figlie che sono rimaste in casa consegnano tutti i gioielli di famiglia e i soldi che trovano ai truffatori.

La morte di Andrea Prospero

—  

Federica Sciarelli si occuperà poi del caso di Andrea Prospero, il 19enne trovato morto in un B&B a Perugia il 29 gennaio, dopo cinque giorni di ricerche. Il giovane, studente del primo anno di informatica all’Università di Perugia, sarebbe morto lo stesso giorno della scomparsa, data in cui sarebbe dovuto andare a pranzo con la sorella gemella Anna. Accanto al corpo di Andrea c'erano alcune carte di credito e diverse sim: che cosa è successo? Le sue ultime immagini sono state registrate dalle telecamere di sorveglianza dell’Ostello in cui alloggiava e nel video il ragazzo appare tranquillissimo. I genitori lanciano un appello: qualcuno sa qualcosa?

Non mancheranno, poi, come di consueto, gli appelli, le segnalazioni di persone in difficoltà e le richieste di aiuto.

Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo