Chi è il migliore tra Courtois o Ederson? Per il preparatore del Real Madrid nessun dubbio

9 ore fa 2

Thierry Barnerat, allenatore personale del portiere del Real Madrid, non le ha mandate a dire al portiere della nazionale brasiliana in forza al Manchester City

Le faide fra i preparatori dei portieri e i loro assistiti sinceramente ci mancavano. Ma quando si tratta di essere i primi al mondo, non si guarda in faccia nessuno. E così l'allenatore di Thibaut Courtois, Thierry Barnerat, si è scagliato contro uno dei principali competitor dell'estremo difensore del Real Madrid, il brasiliano Edersondel Manchester City.

Il preparatore di Courtois: "Ederson è il più sopravvalutato"

—  

"Ederson è il portiere più sopravvalutato", ha affermato senza troppi giri di parole il preparatore atletico di Courtois. "È molto bravo con i piedi e ha qualcosa che pochi portieri hanno: è l'unico al mondo che può fare 80 metri con un passaggio. Tralasciando questo, ha molte lacune", ha proseguito Barnerat sul numero uno - da anni - di Pep Guardiola.

"Il responsabile di molti gol"

—  

"Oggi è forse troppo audace in alcune situazioni che cerca. E in difesa è responsabile di molti gol perché non è bravo a livello tattico", la stoccata finale dell'allenatore privato del miglior portiere belga in circolazione. Certo è che il dualismo Courtois-Ederson ha alimentato il dibattito sui migliori estremi difensori degli ultimi dieci anni, ma forse certi pensieri potrebbero rimanere confinati agli spogliatoi. Vedremo se il brasiliano riuscirà a smentire il preparatore svizzero oppure il suo calo di forma di questa stagione darà ragione allo staff di Courtois.

Leggi l’intero articolo