Anche multa di 100 mila dollari per Pape Thiaw, che invitò i suoi a lasciare il campo dopo un rigore per il Marocco. Due turni di stop anche agli attaccanti Iliman Ndiaye e Ismaila Sarr
29 gennaio - 10:13 - MILANO
Squalifica per cinque partite e multa di 100 mila dollari per l'allenatore del Senegal, Pape Thiaw, dopo i fatti avvenuti al termine della finale di Coppa d’Africa. Alla base della decisione il comportamento di "condotta antisportiva", per aver invitato i suoi giocatori a lasciare il campo”. Due turni di stop nella competizione anche agli attaccanti senegalesi Iliman Ndiaye e Ismaila Sarr, per il "comportamento antisportivo nei confronti dell'arbitro". Non finisce qui: la Federcalcio senegalese è stata multata per un totale di 615 mila dollari. Per "comportamento antisportivo" anche l'attaccante marocchino, Ismael Saibari, è stato squalificato per tre partite: in più dovrà pagare una multa di 100 mila dollari, mentre il capitano Achraf Hakimi è stato squalificato per due partite.
stangata
—
La stangata coinvolge anche la federcalcio marocchina, multata per 200 mila dollari per "comportamento inappropriato dei raccattapalle dello stadio". Un'ulteriore multa di 100 mila dollari è stata inflitta per la "condotta impropria" di giocatori e staff tecnico che hanno invaso l'area di revisione del VAR e ostacolato il lavoro dell'arbitro congolese. Inoltre è stata comminata una multa di 15 mila dollari dopo che i tifosi marocchini hanno utilizzato i laser per cercare di distrarre i giocatori senegalesi, arrivando al totale di 315 mila dollari.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·