Camilla, figlia di Roberto Mancini, nel cast di Forum con Barbara Palombelli

2 ore fa 1

La figlia dell'ex commissario tecnico della nazionale italiana farà parte della nuova edizione del programma di Canale 5

Patrizia Chimera

28 agosto - 19:20 - MILANO

Novità nel cast della nuova edizione di Forum, il programma di Canale 5 condotto dalla giornalista Barbara Palombelli: entrerà a far parte della trasmissione Camilla Mancini, figlia dell'ex commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini. Secondo quanto riferito dall'Adnkronos la 28enne vestirà i panni della assistente durante il longevo show targato Mediaset.

a forum arriva Camilla Mancini

—  

A volere Camilla Mancini nel programma Forum è stata la stessa conduttrice: Barbara Palombelli, dal 2013 alla conduzione del programma (ereditando il timone da Rita della Chiesa), avrebbe letto i due libri scritti dalla ragazza, Sei una farfalla e Libera di essere me, e sarebbe rimasta talmente colpita dai suoi scritti da volerle fare un provino. L'incontro deve essere andato bene, visto che il nome di Camilla è stato accostato alla trasmissione Mediaset.

Qualche giorno fa, tra l'altro, il padre della giovane donna ha incontrato allo stadio Olimpico proprio Barbara Palombelli (sugli spalti c'erano anche Damiano David e Dove Cameron). I due si sono scambiati qualche parola e il mister avrebbe confermato alla conduttrice che la figlia "è una ragazza tosta".

chi è Camilla Mancini e cosa fa

—  

Camilla Mancini è nata nel 1997 con una paresi del viso che le ha dato una mobilità ridotta a una parte del volto, per un problema avvenuto durante il parto. Lei stessa ha raccontato questa caratteristica nel suo libro autobiografico Sei una farfalla. Purtroppo per questo motivo è stata vittima di bullismo ai tempi della scuola, un fenomeno che ha lasciato ferite profonde nel suo cuore. Lei, però, è riuscita a trasformare questo problema in forza e in un messaggio di speranza per chi è costretto ad attraversare le stesse difficoltà.

Per Camilla Mancini, tra l'altro, non è la prima volta in tv. La giovane scrittrice ha tenuto un lungo monologo in occasione di una puntata de Le Iene andata in onda il 17 novembre del 2024. Le sue parole in quell'occasione hanno colpito molto. La giovane ha concluso con queste parole piene di forza e speranza il suo intervento: "Sono libera. Mi chiamo Camilla Mancini e sono bella e sono coraggiosa. Me lo dico da sola. E va bene così".

Leggi l’intero articolo