Calciomercato: per Ricci al Milan è fatta, l'Atletico Madrid insiste per Frattesi

2 giorni fa 2

Si apre ufficialmente il calcio mercato e il primo "colpo" di giornata lo mette a segno il Milan che ha trovato l'accordo con il Torino per il trasferimento di Samuele RICCI. Operazione da 23 milioni di euro più 1,5 di bonus con il 10% della futuro futura rivendita.

Il centrocampista italiano firmerà un contratto di quattro anni a 2 milioni di euro a stagione. Il giocatore è atteso a Milano nella giornata di domani e poi giovedì ci saranno le visite mediche e le firme.  In casa rossonera si lavora anche sul fronte Ardon JASHARI.  Incassato il sì del centrocampista svizzero, il dt Igli Tare deve trovare l'accordo con il Bruges: sul tavolo 30 milioni più 5 di bonus. Dal Milan all'Inter: l'attaccante francese, ormai ex Parma, Ange-Yoan BONNY è a Milano per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro. Sul fronte cessioni, l'Atletico Madrid è in pressing per Davide FRATTESI. L'Inter avrebbe voluto inserire nell'operazione Giuliano SIMEONE, ma l'Atletico ha rifiutato.

La Juventus è sulle tracce di Jadon SANCHO, esterno del Manchester United in prestito al Chelsea nell'ultima stagione. Il club bianconero sarebbe pronto a versare 25 milioni di euro per strapparlo ai Red Devils mentre resta in cima alla lista dei desideri Victor OSIMHEN, che però ha la clausola da 75 milioni che vale per l'estero. L'attaccante della Fiorentina Moise KEAN da oggi fino al 15 luglio potrà essere ceduto dal club viola a fronte di una clausola da 52 milioni di euro e nella ridda di contendenti si è inserito anche il Napoli.

L'Atalanta ha annunciato il rinnovo del centrocampista Mario PASALIC: il croato ha prolungato il suo rapporto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2028.

In casa Bologna sul piede di partenza Dan NDOYE e Sam BEUKEMA destinazione Napoli, mentre sul fronte arrivi, oltre a quello di Ciro IMMOBILE, ad un passo dal ritorno in Serie A nelle ultime ore si fa largo la voce che la squadra emiliana sarebbe ad un passo da Federico BERNARDESCHI che ha annunciato il suo addio al Toronto. E lascia il club canadese anche Lorenzo INSIGNE che vuole un finale di carriera in Europa.

Capitolo allenatori: l'Udinese ha prolungato di un anno, fino a giugno 2027, il contratto con il tecnico Kosta RUNJAIC, il Lecce ha presentato oggi Eusebio DI FRANCESCO, la Sampdoria è a un passo dall'ingaggiare un ex scudettato, Attilio LOMBARDO mentre, guardando alle nazionali, ci sono due panchine vuote: quella dell'Under 21, visto che a Carmine NUNZIATA non è ancora stato rinnovato l'incarico - e non ci sono segnali in questo senso - e quella dell'Under 20 dopo l'addio di Bernardo CORRADI che ha lasciato direzione Milan. Nei prossimi giorni il neo ct Gennaro Gattuso potrebbe avere un incontro a Coverciano per preparare il prossimo esordio e fare il punto anche sulle altre rappresentative.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo