Calciomercato, l'Inter insiste per Diaby, Napoli e Roma su Sulemana

2 ore fa 1

Meno quattro giorni alla chiusura del mercato invernale e le trattative si intensificano. L'Inter ha raggiunto l'accordo con Moussa DIABY per quanto riguarda l'ingaggio. L'attaccante francese é disposto a ridurselo rispetto ai 12 milioni di euro netti a stagione che prende ora dall'Al-Ittihad. Il club saudita nel 2024 ha pagato 65 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dall'Aston Villa. Manca però il via libera del fondo Pif, proprietario della squadra.
    Con il PSV eliminato dalla Champions League, si apre la possibilità di un ritorno di Ivan PERISIC in nerazzurro. Se dovessero arrivare sia Diaby che Perisic, a quel punto sarebbe probabile la partenza di Luis HENRIQUE, cercato dal Bournemouth e dal Besiktas.


 
    Il Fenerbahçe ha preso informazioni su Ademola LOOKMAN. Per ora nessuna offerta concreta é arrivata all'Atalanta, eventualmente disposta ad intavolare una trattativa dai 40 milioni in su. L'uscita dalla Champions non ferma il mercato del Napoli, anzi. C'é anche la squadra di Conte su Kamaldeen SULEMANA. Così come la Roma, gli azzurri - bisognosi di rinforzare il reparto offensivo - stanno cercando di capire a quali condizioni l'Atalanta potrebbe liberarlo. Resta calda la pista di Alisson SANTOS, 23enne dello Sporting Lisbona che ieri sera ha segnato il gol decisivo in Champions per l'accesso agli ottavi. Spunta un nuovo nome per la difesa del Milan. Si tratta del centrale Jaka BIJOL. Lo sloveno, ex Udinese, nonostante le buone prestazioni non sta trovando molto spazio con il Leeds.
    Jeff EKHATOR, nazionale italiano Under 21, attualmente al Genoa, interessa all'Al-Hilal. Il club della Saudi League allenato da Simone Inzaghi ha messo gli occhi sull'attaccante del 2006.
    M'Bala NZOLA, nella prima metà di stagione in prestito al Pisa dalla Fiorentina, si trasferisce al Sassuolo. E' ufficiale il passaggio di Diego COPPOLA dal Brighton al Paris FC. Per il difensore centrale azzurro, 22 anni, utilizzata la formula del prestito (sei mesi) senza diritto di riscatto. Per lui si era mossa anche la Fiorentina, che ha quindi rivolto la sua attenzione ad Axel DISASI, 27enne francese del Chelsea, che difficilmente lascerà la Premier. Resta d'attualità il portoghese Diogo LEITE, il cui contratto con l'Union Berlino scade a giugno. Kristjan ASLLANI si appresta a lasciare il Torino per volare in Turchia. L'albanese, di proprietà dell'Inter, verrà girato al Besiktas con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Lecce, dopo l'addio di KABA, volato al Nantes in prestito con diritto di riscatto, ha autorizzato Youssef MALEH a sottoporsi alle visite per la Cremonese.


 
    A Parma è arrivato dal Grenoble il neo acquisto Nesta ELPHEGE, attaccante francese di 25 anni, ma dopo la cessione di HERNANI al Monza, gli emiliani prendono in prestito Hans NICOLUSSI CAVIGLIA e Franco CARBONI. In uscita Patrick CUTRONE, direzione Monza.
    Festa a Pescara, dove è arrivato Lorenzo INSIGNE, 14 anni dopo la sua esperienza in riva all'Adriatico. L'ex attaccante del Napoli e della nazionale si è sottoposto alle visite mediche prima della firma del contrato che lo legherà al club biancazzurro fino al 30 giugno. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo