Calciomercato al via tra poco, qualcuno si è portato avanti

2 ore fa 3

Manca sempre meno al via ufficiale della finestra invernale del calcio mercato ma i club sono già al lavoro per portare a termine le trattative. Se la Lazio potrà finalmente tornare ad operare senza nessun vincolo dopo lo sblocco totale che permetterà al presidente Lotito e al ds Fabiani di esaudire le richieste di Maurizio Sarri per rinforzare la squadra, Napoli e Pisa potranno operare nel mercato di gennaio, ma con una limitazione: le operazioni dovranno essere a saldo zero e cioè ogni spesa deve essere compensata da una cessione.

 Chi si è mosso in anticipo è il Milan che ha concluso la trattativa per Niclas FÜLLKRUG: l'attaccante tedesco arriva dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino a fine stagione e, in attesa dell'ufficialità che arriverà il 2 gennaio, oggi ha svolto la prima seduta di allenamento in gruppo. La Roma lavora sul mercato in attacco. Il primo nome rimane quello di Joshua ZIRKZEE (anche se il tecnico dello United, Amorim ha frenato sulla cessione dicendo che 'nessuno parte senza un sostituto') poi quello di Giacomo RASPADORI dell'Atletico Madrid, Una accelerata potrebbe arrivare dopo l'infortunio di Pellegrini che dovrà restare ai box per circa un mese.

La Lazio potrà tornare attiva nel mercato di gennaio dopo il blocco nella scorsa sessione estiva. Tra le priorità dei biancocelesti ci sono le trattative per il rinnovo contrattuale di alcuni calciatori rimaste in stand by, come Alessio ROMAGNOLI e Mario GILA. Il contratto dei due difensori scadrà nel giugno 2027 con il club che è intenzionato a prolungare il rapporto. Saranno da valutare anche le situazioni relative a calciatori che attendono un adeguamento, come Matteo GUENDOUZI. Anche la Juventus è impegnata sul fronte dei rinnovi. In particolare, si sta parlando di quello con YILDIZ con la mamma-agente e con l'avvocato che lo segue: c'è la speranza di arrivare a un punto di intesa, il nodo è quello dell'adeguamento dell'ingaggio perché il contratto del turco è lungo e scade nel 2029. Segnali positivi anche da MCKENNIE, in scadenza nel 2026, mentre su fronte acquisti in cima alla lista c'è quello di Sandro TONALI. Il giocatore del Newcastle tornerebbe volentieri in Italia ma l'operazione richiede un grosso sforzo economico da parte del club bianconero: l'idea sarebbe di inserire Jonathan DAVID nella trattativa. L'Inter cerca qualcuno che possa sostituire l'infortunato Dumfries. Quotazioni in calo per Brooke NORTON-CUFFY del Genoa, piace Moris VALINCIC, classe 2002, della Dinamo Zagabria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo