Ispirata alla bandiera veneziana e
al simbolo del Leone Alato di San Marco, la quarta maglia 25/26
del Calcio Venezia è stata realizzata da Nocta in collaborazione
con il designer Drake Ramberg. La maglia verrà indossata dai
calciatori nel match di Coppa Italia Frecciarossa Inter-Venezia
di domani a San Siro.
La nuova jersey in limited edition, nasce come un simbolo di
orgoglio e appartenenza, costruita sui colori e sulla forza
iconografica del vessillo della Serenissima. Il linguaggio
visivo fonde riferimenti alla città con lo stile di Ramberg,
capace di trasformare pattern, cromie e simboli in narrazioni
grafiche iconiche. La campagna di lancio va oltre il prodotto e
prende forma in un motion piece che amplifica cromia e segni
racchiusi nel design.
"Questa maglia rappresenta un nuovo capitolo nel nostro
design creativo, un progetto che vuole raccontare Venezia Fc e
la sua identità attraverso un linguaggio contemporaneo e
autentico - afferma Tancredi Vitale, Managing director del
Venezia Fc -. Abbiamo scelto di lavorare con Drake Ramberg
perché la sua visione artistica dialoga in modo naturale con
l'essenza del Club: riesce a cogliere l'anima di Venezia e a
restituirla in una forma che ha carattere, profondità e
sostanza.
Realizzata in tessuto leggero e high-performance per
garantire traspirabilità e libertà di movimento, la maglia è
rifinita con lo stemma Venezia Fc in Tpu anti-abrasione, il logo
Nocta e l'Authenticity Label cucita.
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2 giorni fa
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