La moglie ha organizzato a New York un concerto in onore dell'attore per raccogliere fondi per aiutare le persone colpite da demenza frontotemporale
7 novembre - 16:44 - MILANO
A poco più di un mese dalla sua ultima apparizione sui social, in alcuni teneri scatti condivisi dalle figlie Scout e Tallulah, Bruce Willis è riapparso in pubblico durante una passeggiata per le strade di Los Angeles insieme a uno dei suoi caregiver, i professionisti che da mesi si prendono cura di lui giorno e notte a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Bruce Willis riappare in pubblico
—
Se escludiamo i tanti scatti condivisi negli ultimi mesi dai familiari della star di Hollywood, dalla moglie Emma Heming all'ex moglie Demi Moore e le sue figlie, era da più di un anno che il 70enne non veniva fotografato all'aperto. L'ex attore, colpito nel 2023 da una grave forma di demenza frontotemporale, è apparso sorridente e rilassato durante la passeggiata con un giovane infermiere al suo fianco.
Negli ultimi due anni i familiari di Willis hanno aggiornato periodicamente i suoi fan sull'evoluzione della malattia degenerativa. Solo pochi mesi fa la moglie Emma Heming, intervistata da Good Morning America, ha annunciato un peggioramento delle condizioni del marito.
"Si muove ancora. Sta molto bene di salute in generale. È solo il suo cervello che lo sta tradendo. Ci tiene per mano. Lo baciamo. Lo abbracciamo. E lui ricambia. È tutto quello di cui ho bisogno", ha ammesso la donna, visibilmente commossa, prima di rivelare che il 70enne, proprio a causa di questo peggioramento, non vive più nella sua casa, ma in un'abitazione poco distante in cui è seguito 24 ore al giorno da assistenti professionisti.
Un concerto benefico in onore di Willis
—
Emma Heming, sposata con Willis dal 2009 e madre di due delle sue cinque figlie, non ha mai nascosto le tante difficoltà sperimentate in questi ultimi anni e da tempo ha deciso di occuparsi di raccogliere fondi per aiutare le persone colpite da demenza frontotemporale e i caregiver che se ne occupano ogni giorno. Proprio per questo ha organizzato a New York un concerto in onore di Bruce Willis, un'occasione per radunare gli amici e i sostenitori della star di Die Hard e raccogliere fondi per l'Association for Frontotemporal Degeneration.
All'evento organizzato da Heming, che ha visto esibirsi sul palco star del calibro di Keith Richards, Norah Jones, Kevin Bacon, Kyra Sedgwick, Michael J. Fox e Whoopi Goldberg, ha partecipato anche Demi Moore, l'ex moglie di Bruce Willis che in questi anni è sempre stata molto presente nella vita dell'ex marito e di Heming. "Voglio solo ringraziarvi tutti per essere qui. È incredibile, e adoro quello che state facendo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla demenza frontotemporale. Vorrei che Bruce fosse qui, ma è qui con lo spirito", ha detto Emma dal palco dell'evento.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·