Borracce, dita negli occhi, risse...: quando gli allenatori hanno reazioni folli

2 ore fa 1
 Jose Mourinho, Head Coach of Benfica, reacts after his player Georgiy Sudakov of Benfica is down with an injury during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD3 match between Newcastle United FC and SL Benfica at St James' Park on October 21, 2025 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Oscar Maresca

24 dicembre - 11:07 - MILANO

L'ultimo episodio ha riguardato il vice allenatore della Sampdoria, che in un momento di rabbia si è procurato una frattura al primo metatarso del piede sinistro. Non è, però, la prima volta si vedono reazioni esagerate in campo

1 di 10:

La reazione di Salvatore Foti

Mantenere la calma in panchina, a volte, può essere complicato. La tensione della partita può giocare brutti scherzi. Lo sa bene Salvatore Foti, vice allenatore di Gregucci alla Sampdoria. I blucerchiati hanno pareggiato 1-1 l’ultima sfida con il Padova: Coda ha sbloccato il risultato nel primo tempo, poi è arrivato il gol di Fusi al 65’. La rete del pari e il cambio ritardato di Ferrari al posto di Venuti hanno scatenato l’ira dell’ex collaboratore di Mourinho. Il classe ’88 ha tirato un calcio al contenitore dell’acqua, fratturandosi il primo metatarso del piede sinistro. Non è però la prima volta che un tecnico che esagera nella reazione: tra liti, testate, pugni, risse. E pure qualche curioso modo di festeggiare.

Continua

Leggi l’intero articolo