Online la puntata "Bullo ti scrivo": l'attuale assistente tecnico del ct azzurro Gattuso dialoga su un tema di grande attualità con Mirko Cazzato, giovane fondatore di "MABASTA! Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti"
Interessante, il quarto episodio di "Speak Out! Il calcio racconta", la webserie della Figc sul valore sociale del calcio, pubblicata su sostenabilia.it. Si parla di bullismo e a farlo è Leonardo Bonucci, campione d’Europa con gli azzurri nel 2021 e ora assistente tecnico del ct della Nazionale Gennaro Gattuso, che dialoga con Mirko Cazzato, giovane fondatore di "MABASTA! Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti".
ferita
—
Bonucci condivide la sua esperienza personale di vittima quando era ancora un bambino: una ferita profonda che lo ha spinto a scrivere un libro per aiutare chi oggi vive la stessa situazione. Mirko, invece, presenta la sua storia e quella del movimento che ha fondato, evidenziando il valore del supporto della Figc che, con il suo Settore Giovanile e Scolastico, ha contribuito a portare il progetto "MABASTA!" dalla sua scuola di Lecce a un’iniziativa replicabile e diffusa a livello nazionale. Attraverso il loro dialogo scopriamo che per fermare il bullismo non servono superpoteri, ma la capacità di fare squadra e di non restare in silenzio: un racconto che ci ricorda che nessuno deve essere lasciato solo, né in campo né tra i banchi di scuola.
puntate
—
La serie prevede dieci puntate pubblicate sulla sua piattaforma di Sostenibilità sostenabilia.it (una a settimana, a partire dal 14 gennaio), dove i protagonisti dialogano e affrontano esperienze e progettualità, toccando le corde di tutte le principali sensibilità dell’epoca contemporanea: rispetto, inclusione, legalità, tutela della salute, educazione e riscatto sociale.











English (US) ·