Bologna, concerto di Umberto Tozzi: fan bloccati per 2 ore causa allagamenti

1 giorno fa 1

È stato il sindaco di Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri, a salire sul palco per spiegare i motivi di questa decisione

Patrizia Chimera

20 ottobre - 14:44 - MILANO

Fan bloccati al Palasport di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dopo il concerto di Umberto Tozzi. Per due ore chi aveva appena assistito al live del cantante italiano è dovuto rimanere all'interno, per ragioni di sicurezza. A sorpresa, infatti, il sindaco della cittadina emiliana è salito sul palco annunciando che, a causa delle avverse condizioni meteo, tutti i partecipanti all'evento sarebbero dovuti rimanere dentro l'Unipol Arena. Quello era, infatti, un luogo sicuro, mentre fuori le vie d'uscita erano bloccate dalle alluvioni che hanno nuovamente interessato l'Emilia Romagna.

fan bloccati al concerto di umberto tozzi

—  

Le condizioni meteo di ieri, sabato 19 ottobre 2024, hanno obbligato il sindaco di Casalecchio di Reno a prendere una decisione drastica. All'Unipol Arena, dopo l'esibizione di Umberto Tozzi, nel suo lungo Final Tour, che gli consentirà di salutare per sempre i suoi fan, dopo la scelta di dire addio alla musica, il sindaco della cittadina è salito sul palco per annunciare che tutti i presenti sarebbero dovuti rimanere all'interno della struttura, ritenuta sicura, per almeno due ore. Fuori il maltempo imperversava, con allagamenti e strade bloccate. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale insieme alla Prefettura di Bologna, così da garantire la sicurezza pubblica ed evitare altre problematiche legate al traffico, visto che già le strade non erano facilmente percorribili per l'ondata di maltempo.

l'annuncio del sindaco di casalecchio di reno

—  

È stato proprio il sindaco di Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri, ad annunciare dal palco del concerto quello che era stato deciso: "Qui siete al sicuro, ma non potete mettervi in viaggio". Il primo cittadino ha invitato alla calma, sottolineando che nella zona intorno al Palasport era tutto tranquillo e le auto dei partecipanti erano al sicuro, aggiungendo però che ogni spostamento non necessario in quel momento andava evitato.

Ieri sera anche a Casalecchio di Reno alcune strade sono state chiuse, mentre alcune importanti arterie cittadine erano inaccessibili e impraticabili a causa degli allagamenti, così come alcuni sottopassi. Per prevenire disagi e situazioni di pericolo, le persone presenti al concerto di Umberto Tozzi sono dovute rimanere dentro il Palasport ancora per qualche ora dopo il termine del live.

Leggi l’intero articolo