Biathlon, è ancora Italia: Giacomel secondo nell'inseguimento. Giù la staffetta femminile

2 ore fa 2

Tommaso Giacomel (ITA), Eric Perrot (FRA), Johan-Olav Botn (NOR), (l-r) - IBU World Cup Biathlon, men pursuit race, Hochfilzen (AUT). www.biathlonworld.com © Yevenko/IBU. Handout picture by the International Biathlon Union. For editorial use only. Resale or distribution is prohibited.

Francesco Albanesi

13 dicembre - 18:25 - MILANO

Ancora una grande prestazione di Tommaso Giacomel nella Coppa del Mondo di biathlon. L'azzurro ha chiuso al secondo posto l’inseguimento a Hochfilzen (Austria), dopo una gara di altissimo livello. Ad avere la meglio, però, è stato il suo rivale e amico Eric Perrot

L’inseguimento da 12,5 km è stato emozionante fino all’ultimo. Partito dalla vittoria della sprint, Giacomel ha mantenuto la testa formando presto un quartetto con Perrot, Horn e Botn. Dopo la seconda serie a terra è stato chiaro che il discorso per la vittoria fosse un duello tra l’azzurro e il francese Perrot. Decisiva la terza serie dove il trentino ha mancato un bersaglio, mentre l’avversario è stato preciso andando in testa da solo. Perrot non ha tremato nell’ultima serie, vincendo la gara. Alle sue spalle Giacomel ha vinto la battaglia con il leader di coppa Botn, tagliando il traguardo comodamente.

Continua

Leggi l’intero articolo