Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli si sono sposati dopo 28 anni di fidanzamento

1 giorno fa 1

La coppia è legata sentimentalmente da moltissimo tempo (anche se viveva in case separate) e si è sposata il 28 agosto 2025

Patrizia Chimera

29 agosto - 10:53 - MILANO

Hanno detto "sì" dopo 28 anni di fidanzamentoMaurizio Micheli e Benedicta Boccoli si sono sposati ieri, 28 agosto 2025. L'indiscrezione sulle nozze tra la showgirl 58enne e l'attore e comico 78enne è stata lanciata prima da Dagospia: il sito ha raccontato che la coppia ha voluto mantenere il segreto fino all'ultimo. E così è stato, fino a quando la neo sposa ha pubblicato uno scatto sui social a conferma delle nozze avvenute.

Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli sposi

—  

"Dopo solo 28 anni di prova… le nozze", con queste parole Benedicta Boccoli ha confermato le voci di un matrimonio con il compagno di una vita Maurizio Micheli. Poi scherzandoci su ha aggiunto: "Forse c’era ancora tempo, chissà… Micheli appena firmato ha detto: L’unica cosa che mi preoccupa è la prima notte di nozze!".

Confermate, dunque, le voci di un sì trapelate nella stampa rosa per la protagonista di The Couple (nella sua prima e forse unica edizione del programma di Canale 5, visto il flop e la chiusura anticipata) e il famoso attore comico italiano. Benedicta Boccoli al programma Estate in Diretta aveva provato a smentire la notizia delle imminenti nozze: "Ma no, che matrimonio, è troppo presto: in fondo abbiamo solo 136 anni in due, c’è tempo”. Ma in realtà i due avevano già programmato tutto, anche se non si conoscono dettagli del loro matrimonio. Lei, a quanto pare, indossava un paio di jeans!

28 anni di fidanzamento e case separate

—  

Il segreto di una relazione tanto longeva è stato spiegato dalla stessa showgirl in passato: hanno sempre vissuto in case separate. Stanno insieme dalla fine degli anni Novanta, quasi 30 anni di vita insieme. A Verissimo tempo fa lei aveva raccontato: "Maurizio per me è casa, è stato il mio faro. Il nostro segreto è stato non sposarci. Abbiamo due case. Quando ci vediamo per andare a cena parliamo, abbiamo ancora cose da dirci". Poi aveva aggiunto: "A un certo punto io avrei voluto un figlio, ma lui no. Mi sono chiesta a quel punto se il mio fosse un desiderio autentico e mi sono resa conto che non lo volevo davvero. Sono innamorata dei miei nipoti. Quando sono nati non ho provato alcun tipo di invidia, ma solo felicità".

Se per Benedicta si tratta del primo matrimonio, per Maurizio è il secondo: l'attore è stato sposato con Daniela Nobili, da cui ha avuto un figlio, Guido.

Leggi l’intero articolo