L'uomo inseguito aveva rapinato armato di una pistola la filiale della banca Crédit Agricole di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio
20 novembre 2024 | 16.18
LETTURA: 1 minuti
Un uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta oggi vicino Bellano, in provincia di Lecco. Il conflitto a fuoco è avvenuto dopo un inseguimento con la polizia. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate, l'uomo inseguito aveva rapinato armato di una pistola la filiale della banca Crédit Agricole di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio.
A seguito della rapina, avvenuta intorno alle 10, l'impiegato della banca ha allertato le forze dell'ordine. Le pattuglie della polizia di Sondrio in poco tempo hanno raggiunto il rapinatore, che stava fuggendo a bordo di un furgone. L'inseguimento è proseguito lungo la Statale 36, fino a Bellano, dove è avvenuta la sparatoria, su cui indaga la questura di Lecco.
I sanitari, giunti sul posto con un’automedica e due ambulanze, hanno stabilizzato l’uomo, trasportandolo in codice rosso all’ospedale di Lecco.
Tag
Vedi anche