Alla vigilia del match con il Sassuolo, l'As Roma ha voluto ricordare la figura della ragazza di 20 anni scomparsa nell'incidente stradale di venerdì 24 ottobre 2025. Oltre al tifo, condiviso con il padre Andrea, per la formazione capitolina, la giovane è stata anche una pallavolista tesserata con il Roma Volley Club
Anche il mondo dello sport piange Beatrice Bellucci, la ragazza di 20 anni morts nella serata di venerdì 24 ottobre 2025 a causa dell'incidente mortale avvenuto a Roma, in via Cristoforo Colombo, all'altezza di piazza dei Navigatori. In attesa di novità sul fronte investigativo, con le indagini avviate che dovranno fare chiarezza sulla dinamica (su questa tragedia permane l'ombra delle corse clandestine, o quanto meno di una gara di velocità, fra vetture), sono tante le persone e le realtà cittadine che hanno voluto rendere omaggio alla studentessa di giurisprudenza all'Università di Roma Tre. Oltre all'ateneo di via Ostiense ("In un momento di profonda tristezza l'Università Roma Tre si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Beatrice Bellucci, studentessa di Giurisprudenza che ha tragicamente perso la vita il 24 ottobre" si legge nella nota diffusa dall'ente), sui social anche la sua Roma, attesa nel pomeriggio di domenica 26 dalla trasferta sul campo del Sassuolo, ha voluto dedicare un ricordo alla giovane tifosa tragicamente scomparsa in seguito allo scontro fra la Mini Cooper su cui viaggiava (in compagnia di due amici, entrambi rimasti feriti in modo grave) e una Bmw che procedeva ben oltre i limiti imposti su quella tratta. Due i ragazzi tra i 20 e i 22 anni estratti dalla vettura tedesca, da cui gli inquirenti hanno prelevato uno smartphone, e sottoposti all'alcoltest e al narcotest subito dopo il ricovero in ospedale. Anche dall'acquisizione e dall'analisi dei filmati provenienti dalle telecamere presenti nella zona potrebbero arrivare alcune informazioni utili per un'accurata ricostruzione dei fatti.
bibbi e la passione per la roma
—
Beatrice Bellucci era tifosa della Roma. Una passione condivisa con il padre Andrea, dirigente bancario, e documentata sui suoi profili social, con alcune immagini scattate allo stadio Olimpico e prontamente postate in rete. Ed è proprio sul canale interattivo di X, l'ormai ex Twitter, che la società capitolina ha voluto ricordare Bibbi, come la chiamavano gli amici. "L'AS Roma piange la scomparsa di Beatrice Bellucci, una vittima della violenza stradale, che portava nel cuore i nostri colori - si legge nel messaggio di cordoglio dei giallorossi, attesi dal confronto sul campo del Sassuolo - Il Club si stringe al dolore della sua famiglia". La giovane viveva all'Infernetto, quartiere residenziale romano fra l'Eur e Ostia dove, in passato, hanno abitato anche Francesco Totti e altri calciatori della compagine attualmente guidata da Gian Piero Gasperini.
pallavolista con il roma volley club
—
Oltre al tifo per la Roma, in casa Bellucci la pallavolo ha ricoperto un ruolo di primaria importanza. Beatrice, infatti, ha militato tra le fila delle giovanili del Roma Volley femminile, nel ruolo di opposta, di cui il padre Andrea è stato dirigente sportivo. Non è un caso, pertanto, se alla vigilia della giornata di campionato il comitato regionale della Federazione italiana pallavolo Lazio ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare su tutti i campi dei campionati regionali. Il padre della ragazza, in un'intervista rilasciata a Repubblica ha anche ricordato le tante sfide a padel con Beatrice e il fratello Federico contro il padre a un amico di famiglia.
"La dirigenza della Smi Roma Volley insieme a tutto lo staff, i tecnici e le atlete si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia Bellucci per la tragica scomparsa di Beatrice, ragazza cresciuta nel nostro settore giovanile, assurdamente uccisa nel drammatico incidente sulla Colombo - è il pensiero, affidato a un post pubblicato su Facebook, dei dirigenti e dei rappresentati della società della Capitale - Andrea, il papà di Bea, è stato tra i dirigenti fondatori del nostro Club e Federico, suo fratello, uno dei nostri collaboratori negli scorsi anni. Una notizia tristissima per tutta la famiglia Roma Volley Club. Ciao Bea Rip".










English (US) ·