Lo scontro, immortalato da un video diventato virale, sarebbe stato la "conseguenza" del pestaggio avvenuto poco prima in un'area del parcheggio della curva nord con protagonisti il genitore e uno degli altri due finiti in carcere
6 maggio - 18:27 - MILANO
Tre persone di 33, 41 e 49 anni, sono state arrestate dalla polizia a Bari per la rissa avvenuta domenica pomeriggio all'esterno dello stadio San Nicola, nel corso della partita di Serie B Bari-Pisa. Si tratta di tre delle persone coinvolte nello scontro immortalato in un video diventato virale sui social in cui si vede un papà aggredito da più presone innanzi al figlio che piange. Fra i tre, finiti in manette e in carcere, c'è tuttavia anche il padre del bambino. La rissa diventata virale sui social sarebbe infatti la "conseguenza" - come ricostruito dalla Digos di Bari - di quanto avvenuto pochi minuti prima, quando il papà stesso avrebbe picchiato un'altra persona. La rissa, in ogni caso, non ha nulla a che vedere con il tifo organizzato biancorosso, il quale già nell'immediatezza del fatto con un comunicato aveva sottolienato la propria estraneità ai fatti.
l'antefatto
—
Pochi minuti prima del violento pestaggio ripreso e diffuso sui social, in un'area del parcheggio della curva nord sarebbe avvenuta una lite in cui erano coinvolti due dei tre arrestati: il padre del bambino, poi picchiato, e un'altra persona. Il primo, secondo quanto ricostruito dalla Digos che ha visualizzato le immagini delle telecamere della zona, avrebbe colpito il secondo con un violento pugno al viso, continuando a picchiarlo anche mentre era a terra e fermandosi solo dopo l'intervento di alcuni presenti. Circa due minuti dopo, l'aggressore sarebbe stato circondato da un gruppetto di almeno quattro persone e a sua volta picchiato con calci e pugni innanzi al figlioletto. Un'aggressione dalla quale l'uomo si libera quasi subito e si avvicina al figlio, come si vede dalle immagini diffuse sui social. Poi, viene nuovamente aggredito con calci e pugni da altre due persone, tra cui il tifoso picchiato in precedenza. La rissa si è fermata solo dopo l'intervento della polizia. I tre sono stati arrestati in flagranza differita e sono stati portati in carcere.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA