Bagnaia: "Riparto in modo diverso". Marquez: "Io da titolo? L’ho capito quando…"

2 giorni fa 3
Aleix Espargaro è risultato il più veloce nelle seconde libere del Gp di Catalogna. Sul circuito del Montmelò, il pilota spagnolo dell'Aprilia, con il tempo di 1'39"402, ha preceduto l'altra Aprilia del connazionale Maverick Vinales. Terzo crono per Enea Bastianini, in sella alla Ducati del team Gresini, che precede la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia. Ottavo tempo per il campione del mondo Fabio Quartararo.

Federico Mariani

4 settembre - 18:47 - MILANO

Il Motomondiale si sposta a Montmelò, vicino a Barcellona. Marc ammette: “Mondiale a Misano? No, perché spero che Alex vada forte”. Acosta e Martin lo esaltano: “Un grande ritorno, è un esempio”

1 di 6:

Verso il GP di Catalogna

Franco Morbidelli al comando dell gruppo durante il GP di Catalogna - AFP

A Montmelò festeggerà ancora Marc Marquez o sul circuito spagnolo trionferà un altro pilota? La MotoGP si appresta a iniziare il Gran Premio di Catalogna, quindicesimo atto iridato. Il leader del Mondiale insegue l’ottavo successo consecutivo, ma, in passato, sulla pista vicino a Barcellona ha trionfato solo tre volte, due delle quali in top class. Attenzione anche alle sorprese, che Marquez analizza durante la conferenza stampa del giovedì, insieme a due possibili rivali: Pedro Acosta e Jorge Martin. Da non sottovalutare anche Francesco Bagnaia, vincitore nel 2024 su questo tracciato e pronto a ritrovarsi, come ribadito dal pilota Ducati ai media presenti.

Continua

Leggi l’intero articolo