Il 22 giugno 2026, la NADA (Agenzia
Nazionale Antidoping tedesca) ha reso noto di aver contestato
all'atleta Alex Schwazer una presunta violazione della normativa
antidoping in relazione a una competizione svoltasi a
Kesterlbach (Germania) il 26 aprile scorso. La notizia era stata
altresì resa pubblica dal diretto interessato nel corso della
conferenza stampa tenutasi lo stesso giorno, ripresa dai
principali organi di informazione.
A seguito della documentazione trasmessa oggi dalla NADO
Italia, con la quale è stato comunicato che la NADA ha disposto
nei confronti dell'atleta un provvedimento di sospensione
cautelare, la FIDAL - si legge in una nota - rende noto di aver
recepito il suddetto provvedimento, nel rispetto della normativa
antidoping vigente.
Il Presidente Stefano Mei, il Direttore Tecnico delle Squadre
Nazionali Antonio La Torre, ed il Consiglio Federale, ribadendo
la piena fiducia nell'operato degli organi competenti e
confermando che ogni valutazione sarà effettuata nelle sedi
previste dalla normativa, sottolineano che la FIDAL, in forza di
quanto già espresso, non ha commenti da fare sulla vicenda, e
che qualunque commento di tesserati è rilasciato a titolo
personale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1








English (US) ·