L'elenco dei passaggi decisivi messi a segno nell'ultimo turno di Serie A
Matteo Lignelli
12 maggio - 13:16 - MILANO
I migliori di questo turno, fronte assist, sono McTominay e Nico Paz, con due passaggi decisivi a testa. Vediamo però tutti i giocatori che hanno effettuato almeno un assist durante la 36ª giornata di Serie A. Ricordiamo che al Fantacampionato Gazzetta anche l'allenatore può ricevere +0,5 se l'autore del passaggio decisivo è un calciatore subentrato dalla panchina.
Napoli-Genoa 2-2
—
La squadra di Conte frena contro il Genoa. Il 2-2 è segnato da Vasquez su assist di Martin. Nel Napoli due assist di McTominay per Lukaku e Raspadori.
Torino-Inter 0-2
—
Un solo passaggio decisivo nella vittoria dei nerazzurri: quello di Bastoni per Zalewski.
Verona-Lecce 1-1
—
L'Hellas fa un altro passo verso la salvezza matematica. Nel pareggio per 1-1 segna Coppola servito da Suslov. Nel Lecce torna al gol Krstovic su assist di Morente.
Udinese-Monza 1-2
—
Torna a vincere il Monza: la decide Keita su assist di Zeroli. Nell'Udinese a segno Lucca servito da Karlstrom.
Empoli-Parma 2-1
—
Tutte e tre le reti della gara sono accompagnate da un passaggio decisivo: Henderson per Fazzini e Konate per Anjorin nei padroni di casa; ed Hernani per Djuric per quanto riguarda il Parma.
Lazio-Juventus 1-1
—
Prima di essere raggiunta dalla rete di Vecino, la Juventus va in vantaggio con Kolo Muani su assist di McKennie.
Como-Cagliari 3-1
—
Continua a vincere il Como con Nico Paz protagonista: due assist per Strefezza e Cutrone. Il primo gol del Como, di Caqueret, è propiziato da Perrone. Il Cagliari va in vantaggio con Adopo servito da Zortea.
Milan-Bologna 3-1
—
Dallinga serve Orsolini che segna un gran gol. Il Milan rimonta con Gimenez, servito da Pulisic e Chukwueze.