Assist fantacalcio: tutti i +1 della 25ª giornata di Serie A

2 ore fa 3

La guida completa ai passaggi chiave serviti nel venticinquesimo turno di Serie A

16 febbraio - 09:13 - MILANO

La 25ª giornata di Serie A si concluderà con il posticipo del lunedì sera tra Cagliari e Lecce, in programma alle 20.45 alla Unipol Domus. Intanto, ecco il primo bilancio dei giocatori che hanno siglato almeno un assist per i compagni (bonus di +1) in questo turno di campionato. Da ricordare, inoltre, la regola del Fantacampionato Gazzetta: se il passaggio chiave arriva da un calciatore subentrato durante la gara, anche l’allenatore beneficia di un +0,5 in pagella.

pisa-milan

—  

Termina 2-1 per il Milan la trasferta contro il Pisa. Per il primo gol dei rossoneri l'assist è di Athekame, preciso nel servire Loftus-Cheek con un gran cross. Mentre per la seconda rete il passaggio chiave porta la firma di Ricci, che in caduta riesce a servire Modric per il definitivo gol vittoria. 

como-fiorentina

—  

Nessun assist da registrare nel 2-1 della Fiorentina a Como. Il primo gol di Fagioli arriva infatti dopo una serie di rimpalli in area che permette al centrocampisti di ritrovarsi davanti a Butez e batterlo. Kean trova il raddoppio sul rigore mentre nel finale arriva l'autogol di Parisi dopo un colpo di testa di Morata su cross di Jesus Rodriguez.

lazio-atalanta

—  

Un assist nel match tra Lazio e Atalanta, vinto per 2 a 0 dalla squadra di Palladino. Il passaggio decisivo porta la firma di Bernasconi, che ha trovato con un passaggio ravvicinato Zalewski, autore di un bel gol da fuori area. 

inter-juventus

—  

Quattro assist nella sfida tra Inter e Juventus, vinta dalla squadra di Chivu per 3 a 2. Il primo +1 della partita è di McKennie, che ha trovato Cambiaso con un cross rasoterra ad attraversare l'area. L'americano ha realizzato anche l'assist del momentaneo 2 a 2, pescando Locatelli al limite dell'area. Per quanto riguarda l'Inter, i passaggi decisivi li hanno realizzati il solito Dimarco (dodicesimo +1 in stagione per lui), autore di un cross perfetto per Pio Esposito, e Bisseck, bravo a servire Zielinski al limite dell'area.

udinese-sassuolo

—  

Tre assist nel match tra Udinese e Sassuolo, vinto per 2 a 1 dalla squadra di Grosso. Il primo +1 è di Ekkelenkamp, che ha appoggiato per Solet, autore poi di una buona incursione personale. Il secondo assist porta la firma di Pinamonti, elegante nel trovare Laurienté con un tocco di tacco arretrato. L'attaccante poco dopo ha anche segnato il gol del 2 a 1 finale, sfruttando al meglio un bel cross di Ulisses Garcia

cremonese-genoa

—  

Nessun assist nello 0 a 0 tra Cremonese e Genoa

parma-verona

—  

Due assist nel match tra Parma e Verona, vinto 2 a 1 dalla squadra di Cuesta. Il primo +1 è di Harroui, che ha servito con un passaggio ravvicinato Bernabé, autore di un bel gol da fuori area. Il secondo assist porta invece la firma di Nicolussi Caviglia, che ha pescato Pellegrino con un cross dalla trequarti. 

torino-bologna

—  

Solamente un assist da segnalare nel successo in trasferta del Bologna sul Torino per 2-1. È Bernardeschi a servire in area Castro che, con pochissimo spazio, riesce a difendere il pallone e a battere Paleari con un tiro di punta. 

napoli-roma

—  

Sono tre gli assist da registrare nel 2-2 del Maradona tra Napoli e Roma. Il primo è di Zaragoza che serve Malen in area per il vantaggio giallorosso. Poi è Elmas a fornire il passaggio a Spinazzola che con un gran tiro da fuori area batte Svilar e trova l'1-1. Infine è Giovane, dopo il rigore di Malen, a trovare sulla corsa Alisson Santos che trova il 2-2 finale.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo