La guida completa ai passaggi chiave serviti nel ventitreesimo turno di Serie A
Pasquale Febbraro, Orazio Redi
2 febbraio - 09:18 - MILANO
La 23ª giornata di Serie A si concluderà con il posticipo tra Bologna e Milan di martedì sera. Nel frattempo, ecco il primo bilancio dei giocatori che hanno siglato almeno un assist per i compagni (bonus di +1) in questo turno di campionato. Da ricordare, inoltre, la regola del Fantacampionato Gazzetta: se il passaggio chiave arriva da un calciatore subentrato durante la gara, anche l’allenatore beneficia di un +0,5 in pagella.
Lazio-genoa
—
Un solo assist da segnalare nel pirotecnico 3-2 della Lazio sul Genoa di De Rossi. È Isaksen a servire il passaggio decisivo per il primo gol in biancoceleste del neo acquisto Taylor, servito con i tempi giusti sul secondo palo.
pisa-sassuolo
—
Tre assist da segnalare nel successo degli emiliani per 3-1 sui toscani. Il primo è di Thorstvedt che serve Berardi con un lancio preciso e l'esterno è abile ad entrare in area e battere Scuffet col destro. Poi è Durosinmi a servire Aebischer con un appoggio che riapre la partita sull'1-2. L'ultimo +1 è di Matic, che serve un assist perfetto per Kone in area, per fissare l'1-3 finale.
NAPOLI-FIORENTINA
—
Due assist da segnalare nel successo per 2-1 degli azzurri sui viola di Vanoli. Il primo è addirittura del portiere Meret, che lancia lungo dalla sua area e trova Vergara che lascia scorrere il pallone, aiutato dal grande lavoro di Hojlund nel difenderlo dall'arrivo del difensore viola, e si presenta davanti a De Gea trovando il primo gol in A. L'astro nascente del Napoli firma anche un assist, servendo con i tempi giusti Gutierrez che con un destro chirurgico porta i suoi sul 2-0.
cagliari-verona
—
Tre assist da registrare nel 4-0 del Cagliari sul Verona. Il primo è di Obert che con un tacco, dopo un passaggio di Palestra, serve Mazzitelli: sassata e gol sul primo palo. Il secondo +1 è di Sebastiano Esposito che serve Kilicsoy con un lob in area: l'attaccante si coordina e in mezza rovesciata batte Perilli. Infine è Zappa a crossare al centro per Idrissi che trova il 4-0 finale.
Torino-lecce
—
Vittoria per 1-0 del Torino contro il Lecce. A firmare l'assist decisivo per il successo dei granata è Vlasic, che con grande precisione trova Adams davanti a Falcone.
Cremonese-Inter
—
Due passaggi decisivi nella sfida tra Cremonese e Inter, vinta per 2 a 0 dai nerazzurri. Il primo +1 è di Dimarco, che ha calciato l'angolo da cui è nata la rete di Lautaro. Il secondo assist porta invece la firma di Luis Henrique, che ha trovato Zielinski, autore di un gran gol dal limite dell'area.
Parma-juve
—
Tre assist nel match tra Parma e Juventus, vinto 4 a 1 dalla squadra di Spalletti. Il primo passaggio decisivo è di Conceiçao, che ha calciato l'angolo da cui è nato il primo dei due gol di Bremer. Il secondo +1 è invece di Kalulu, bravo a pescare McKennie con un cross. Il terzo e ultimo assist porta invece la firma di David, con Bremer che è stato bravo a immolarsi su un pallone colpito di testa dal canadese a pochi passi dalla porta in un'occasione nata da un calcio di punizione.











English (US) ·