Assist fantacalcio: tutti i +1 della 10ª giornata di Serie A

8 ore fa 2

La guida completa agli assist serviti nel decimo turno di Serie A

Giada Bertolini, Orazio Redi

3 novembre - 13:56 - MILANO

La 10ª giornata di Serie A si chiuderà questa sera con Sassuolo-Genoa e Lazio-Cagliari. Intanto, ecco l’analisi assist, partita per partita, con i giocatori che tra sabato e domenica hanno siglato almeno un assist per i compagni. Da ricordare anche la regola del Fantacampionato Gazzetta: se il passaggio chiave arriva da un calciatore subentrato durante la gara, anche l’allenatore beneficia di un +0,5 in pagella.

Udinese-Atalanta

—  

Nella vittoria di misura dell'Udinese contro l'Atalanta arriva il primo assist di giornata: a servire la palla dell’1-0 per i bianconeri è Kamara, che con un passaggio a rimorchio perfetto trova Zaniolo, bravo a concludere di prima intenzione e a firmare il gol decisivo. 

Napoli-Como

—  

Nessun assist da segnalare nello 0-0 al Maradona tra Napoli e Como

CREMONESe-Juventus

—  

Solo un assist nella vittoria per 2-1 della prima Juventus targata Spalletti sul campo della Cremonese. Il +1 al Fantacampionato lo conquista Jhonsen: l’attaccante norvegese, con un perfetto lancio in profondità, ha servito Vardy, bravo a scattare alle spalle della difesa e battere Di Gregorio con un preciso destro incrociato. I due gol bianconeri, firmati da Kostic e Cambiaso, sono invece arrivati entrambi dopo deviazioni dei giocatori della Cremonese.

Verona-inter

—  

Nel 2-1 dell'Inter sul Verona sono da segnalare due passaggi decisivi. Per i padroni di casa, Orban ha servito al compagno di reparto Giovane l’assist per il suo primo gol in Serie A, mentre tra i nerazzurri è stato Calhanoglu a confezionare il pallone perfetto da calcio d’angolo per Zielinski. Il gol decisivo, però, è arrivato nel finale, con l’autorete di Frese al 93’.

Torino-pisa

—  

Il Pisa vola sul 2-0 ma viene rimontato da un Torino che non si dà per vinto. Solo un assist a referto nel 2-2 dell’Olimpico Grande Torino: dopo la traversa di Akinsanmiro, il gol che sblocca il match arriva dal traversone di Leris per Moreo, libero in area e bravo a calciare al volo. Lo stesso Moreo, a segno per la prima volta in massima serie, ha poi firmato il raddoppio dal dischetto. Nella ripresa, la rimonta granata porta le firme di Simeone, a segno su cross deviato, e di Che Adams, che approfitta di una spizzata in area di un giocatore nerazzurro per siglare il definitivo 2-2.

Fiorentina-lecce

—  

Nessun assist nemmeno nel successo per 1-0 del Lecce sulla Fiorentina. Il gol decisivo porta la firma di Berisha: il cross di Tete Morente, deviato però da Ranieri, è arrivato sul secondo palo dovei centrocampista giallorosso ha colpito di piatto al volo, trovando la rete della vittoria.

parma-bologna

—  

Due gli assist da segnalare nel successo per 3-1 del Bologna sul campo del Parma. Il primo porta la firma di Emil Holm, che con un preciso passaggio ha messo Castro nelle migliori condizioni per realizzare la rete del momentaneo 1-1. L'altro passaggio chiave del match è invece di Nicolò Cambiaghi, che sulla sinistra ha smarcato Miranda libero di concludere.

Milan-roma

—  

Vittoria importante del Milan contro la Roma per 1-0. L'unico assist del match è di Rafael Leao, che dopo una lunga cavalcata palla a piede serve perfettamente Pavlovic davanti a Svilar.

Leggi l’intero articolo