La piattaforma Delisart organizza una raccolta fondi online a favore della Fondazione di Comunità Milano che aiuta anziani, persone con disabilità e famiglie fragili. Hanno aderito 70 artisti di tutto il mondo con oltre 100 prodotti d’arredo. Dal 10 al 30 giugno
“Isolation”, il manifesto della campagna Design Charity Funding firmato dal fotografo e digital artist Massimo Colonna
Il mondo della creatività continua a mobilitarsi per contrastare l’emergenza coronavirus. Tra le numerose iniziative intraprese c’è il lancio di una interessante campagna di shopping solidale promossa dalla piattaforma Delisart in collaborazione con il laboratorio di ricerca di tendenze Monomio.
Il progetto di chiama Design Charity Funding e il ricavato sarà devoluto al fondo #MilanoAiuta. Attivato dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus, viene impiegato per potenziare i servizi di prossimità e assistenza domiciliare a favore di anziani soli, persone con disabilità e famiglie fragili non solo nel capoluogo lombardo ma anche nei 56 comuni adiacenti.
Settanta artisti, tra designer e artigiani, hanno accolto l’invito di Delisart mettendo a disposizione oltre 100 prodotti d’arredo da acquistare qui dal 10 al 30 giugno. Le opere arrivano da tutto il mondo: si spazia dal tappeto Allusion in lana sarda dello studio creativo Pretziada alla lampada Block dello spagnolo Andrew Trotter.