Arrestato a Medellin il boss della camorra Gustavo Nocella - Video

7 ore fa 1

È ritenuto dall'Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana

Il momento dell'arresto Il momento dell'arresto

21 ottobre 2024 | 20.12

LETTURA: 1 minuti

"Il re della droga italiano Gustavo Nocella è stato catturato a Medellin dalla Polizia Nazionale". L'annuncio dell'arresto del boss della camorra viene dato su X dal presidente colombiano, Gustavo Petro. "La lotta al narcotraffico - scrive Petro non è rivolta contro i contadini, ma contro i padroni".

Ha sido capturado en Medellin por la Policia Nacional, el capo italiano del narcotráficante Gustavo Nocella,

La lucha contra el narcotráfico no es contra el campesino, es contra los capos. Lo demás son excusas para abrazarse con los capos.

Alias ‘Ermes’, principal enlace de… pic.twitter.com/MsB8p884a4

— Gustavo Petro (@petrogustavo) October 21, 2024

Alias Ermes, Gustavo Nocella è ritenuto dall'Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga.

La sua latitanza è terminata nelle ultime ore in un esclusivo appartamento di Medellín, quando un commando della Polizia Nazionale colombiana ha eseguito un ordine di cattura dell'Interpol, emesso dalla Procura di Napoli per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. La fase finale dell'Operazione Minerva ha cominciato a prendere forma sei mesi fa quando la Polizia Nazionale, in coordinamento con Europol, i Carabinieri e le autorità del Regno Unito, si sono scambiate informazioni che hanno permesso loro di stabilire che il fuggitivo aveva la sua centrale operativa in Colombia.

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo