>ANSA-BOX/ Il Napoli riparte dopo la Supercoppa, obiettivo vincere a Cremona

2 ore fa 2

La Supercoppa è in bacheca, anzi esposta ai tifosi da oggi al 4 gennaio nel negozio del Napoli in piazza San Domenico Maggiore, nel centro cittadino. La festa dopo Riad continua ma ora per il Napoli ricomincia la rincorsa in campionato con la trasferta di domenica in casa della Cremonese, dove la squadra azzurra cerca la vittoria per tenere il ritmo delle prime e per confermare che anche lontano dal Maradona, come dimostrato in casa della Roma e in Arabia, la squadra sa vincere. Conte ha in testa il ko subito a Udine e vuole subito risposte importanti dalla squadra.
    Il tecnico azzurro sta facendo lavorare la rosa verso la trasferta, valutando gli uomini giusti da schierare dall'inizio in particolare in attacco, con Noa Lang favorito per giocare a destra, ma Elmas preme per partire titolare dopo le prestazioni in Supercoppa. In generale ci sono nuove alternative in attacco, visto l'arretramento di Politano che negli ultimi match ha giocato a centrocampo, riuscendo a spingere in chiave offensiva ma anche coprendo con grande attenzione gli attacchi avversari.
    Il tecnico domani non farà conferenza stampa verso Cremona, ma ha parlato oggi Elijf Elmas, intervenuto a Radio Crc, sottolineando che "tutte le partite in Serie A sono difficilissime. La Cremonese ha preso punti importanti a grandi squadre come al Milan. Quindi dobbiamo essere concentrati, è l'ultima partita di quest'anno e dobbiamo fare attenzione e seguire quello che ci dice il mister, portando a casa i 3 punti".
    Il Napoli nelle 8 trasferte finora in serie A ha quattro vittorie e altrettante sconfitte, ma ora il tecnico azzurro vuole davvero cambiare marcia, come avvenuto a Riad: "E' stato bellissimo vincere la Supercoppa - spiega - Ci siamo accostati bene alle due partite contro Milan e Bologna, due squadre forti con tanta qualità". Qualità che il Napoli cerca ora anche sul mercato anche se con lo stop alle spese non bilanciate dalle entrate: il ds Manna ci lavora, mentre da Manchester arriva lo stop del tecnico dello United Amorim alla possibile cessione di Mainoo che il Napoli cercava a centrocampo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo