Anna Tatangelo, tour rimandato: "Decisione difficile, ma è quella giusta. Ho bisogno di tempo"

2 giorni fa 2

"Sento il bisogno di dedicare tempo alla mia piccolina", scrive la cantante dopo la nascita della sua secondogenita a inizio gennaio

1 febbraio - 15:31 - MILANO

Anna Tatangelo ha bisogno di una pausa. A pochi giorni dall'annuncio delle date di Tatangeles, la cantante ha comunicato sui social il rinvio del tour all'autunno, spiegando le necessità personali che l'hanno spinta a fermarsi. Non un vero passo indietro, quanto piuttosto un attimo di respiro e un riassetto delle priorità. "Non è una decisione facile, ma sento che è quella giusta", spiega in un intimo messaggio rivolto direttamente al suo pubblico.

Anna Tatangelo, tour rimandato

—  

Su Instagram, la cantante racconta di aver riflettuto a lungo sulla decisione. A pochi giorni dalla nascita della sua secondogenita, tuttavia, Anna Tatangelo avverte la necessità di concentrarsi sui suoi affetti più cari. "Come madre oggi sento il bisogno di dedicare tempo alla mia famiglia, soprattutto alla mia piccolina", scrive, senza nascondere il peso della responsabilità verso i suoi fan.

"Per me queste due date rappresentano qualcosa di importante e unico. Ci tengo a creare uno spettacolo che vi somigli, che vi ripaghi dell'amore e della fiducia che mi regalate ogni volta, ogni giorno da anni! Per farlo però ho bisogno di ancora un po' di tempo per recuperare energie e preparare tutto come meritate: musica, coreografie, e curare tutto in ogni minimo dettaglio".

Tatangeles, nuove date e rimborsi

—  

La macchina organizzativa si è già messa in moto per riprogrammare gli eventi, il 17 novembre a Napoli e il 19 novembre a Milano. Per chi avesse già acquistato il biglietto, non ci sarà bisogno di fare altro: "Non preoccupatevi perché i biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date", precisa la cantante. Per coloro che fossero invece impossibilitati a partecipare nelle nuove giornate, è stata prevista una procedura di rimborso, attivabile da lunedì 2 febbraio fino a domenica 15 febbraio. Nel frattempo, le prevendite per le nuove tappe sono già state riaperte ufficialmente.

Anna Tatangelo, mamma bis

—  

Il motivo principale di questo stop momentaneo ha un nome dolcissimo: Beatrice. La piccola, nata dall'amore con il compagno Giacomo Buttaroni, è venuta alla luce lo scorso 3 gennaio in una clinica romana. "Le parole non bastano perché l’amore è troppo grande. Benvenuta tra noi, piccola Beatrice", era stato l'annuncio colmo di gioia che aveva dato il via a questo intenso 2026.

Per la cantante si tratta del secondo figlio, dopo Andrea, nato nel 2010 dalla lunga relazione con Gigi D'Alessio.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo